Gattuso: “Spero che il Covid non faccia altri danni. Ho due giocatori positivi da 21 giorni…”

Il tecnico del Napoli chiude al turnover con l’AZ Alkmaar: “Non cambio tanti giocatori. Loro non sono una squadra di scappati di casa”

Un’altra vigilia strana, fatta di preoccupazioni e timori che stanno caratterizzando l’avvicinamento all’esordio nella fase a gironi dell’Europa League. Domani sera, il Napoli affronterà l’Az Alkmaar che da pochi minuti è atterrato a Capodichino. Rino Gattuso, però, è rimasto concentrato sul lavoro e con lui tutta la squadra, perché lui non vuole alibi, vuole soltanto i primi tre punti europei della stagione.

Ampio turnover

—  

“Questo è un nostro obbiettivo, siamo contenti di giocarla. Sappiamo i sacrifici fatti per ritornarci e siamo stati fortunati, perché ci siamo arrivati attraverso la vittoria della Coppa Italia. Dobbiamo fare bene e impegnarci per passare il turno”. Squadra già pronta per affrontare queste gare? “Sicuramente tre-quattro giocatori che hanno giocato contro l’Atalanta non ci saranno. No, non ci sarà un turnover ampio, bisogna fare delle scelte giuste, io ci ho già sbattuto una volta, non li cambio tanti giocatori. Il nostro obiettivo è quello di ritornare in Champions League, il resto sono soltanto chiacchiere”.

Scudetto o altro

—  

È l’argomento discusso: “Non scegliamo nessuno obbiettivo, spero che la situazione del Covid non faccia altri danni. Ho due giocatori ancora da positivi da 21 giorni. In campo andrà sempre la formazione migliore. Abbondanza? Nessun problema bisogna far parlare il campo, ci sarà spazio per tutti. L’Europa League rappresenta tanto, sembra che domani giocheremo contro una squadra di scappati di casa, ma la gara sarà difficile, è uscito dai preliminari di Champions League. Anche se hanno problemi, ci faranno faticare, siamo in un girone dove bisognerà esprimersi al massimo per passare il turno”.

Timore

—  

“C’è preoccupazione così come l’abbiamo avuta col Genoa. Il timore c’è anche quando andiamo in trasferta. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanto in questo momento. Noi abbiamo il dovere di fare andare avanti quest’azienda”.

Precedente Un Gullit torna al San Paolo: nell'Az c'è anche il figlio di Ruud!

Lascia un commento