Gattuso esonerato dall’Olympique Marsiglia: le scuse non bastano

Rino Gattuso al passo d’addio. L’ex allenatore del Milan sta per essere ufficialmente sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra dell’Olympique Marsiglia. Per Ringhio, l’esonero arriva dopo l’ennesimo ko, maturato lo scorso weekend contro un Brest ridotto in dieci uomini. Sconfitta che ha allontanato ulteriormente l’OM dalla zona Europa.

Gattuso esonerato dall’OM: a breve l’ufficialità

Come confermato dai colleghi de L’Èquipe, il Marsiglia ha già comunicato a Rino Gattuso la propria decisione. Sarà divorzio tra le parti, con l’ex centrocampista rossonero pronto a dire addio alla formazione francese. Nel dopo gara di Brest-Marsiglia, del resto, il trainer calabrese aveva già chiesto scusa ai tifosi marsigliesi. Ma non è bastato.

Così Gattuso, nel suo ultimo intervento da allenatore dell’OM: “Devo chiedere scusa ai tifosi e alla società. Abbiamo toccato il fondo, dobbiamo assumerci la responsabilità. Non dobbiamo dire altro, non parlare dell’arbitro o altro. Ora dobbiamo guardarci alle spalle in classifica e non parlare di Europa. Bisogna concentrarsi sul prendere i punti necessari, concentrarsi sul lavoro e non trovare scuse. La sconfitta è meritata, la squadra è in difficoltà. Tutto quello che posso dire è che sono deluso di me stesso”.

Gattuso, le indiscrezioni sul sostituto

Secondo L’Equipe i dirigenti del club francese stanno considerando come suo successore Christophe Galtier, attualmente tecnico in Qatar dell’Al-Duhail. Come traghettatore, fino alla fine della stagione, si pensa a Jean-Louis Gasset, ultimo ct della Costa d’Avorio che si è dimesso dopo la fase a gironi conclusa al terzo posto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Costacurta attacca Gabbia, lite in diretta tv dopo Monza-Milan: "Non puoi dire..." Successivo Boattin, rinnovo Juve Women: "Prolungamento della storia di un grande amore"