Gasperini: “Siamo più forti dell’anno scorso, possiamo dire la nostra”

Il tecnico dei bergamaschi: “Scudetto? Noi non ci siamo mai tirati indietro, ma inizialmente non possiamo avere come obiettivo la vittoria della Serie A”

Esordio con vittoria per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Sconfitto a domicilio il Torino per 4-2 al termine di una gara ben giocata, ma non senza qualche sofferenza. Grazie a Gomez, Muriel, Hateboer e De Roon espugnato l’Olimpico. “Sono contento della vittoria, – spiega il tecnico dei bergamaschi a Sky Sport – anche se il gol del 3-2 aveva riaperto la partita”.

OBIETTIVI

—  

Secondo Gasperini è ancora presto per pensare di puntare già allo scudetto: “Noi non ci siamo mai tirati indietro, ma inizialmente non possiamo avere come obiettivo la vittoria della Serie A. Questo è un campionato più equilibrato. Strada facendo capiremo la nostra forza e cercheremo di restare più in alto possibile. nella scorsa stagione se avessimo vinto la partita di Torino contro la Juventus potevamo anche pensarci visto il distacco e le poche partite alla fine, ce la saremmo giocata…”.

CONSAPEVOLEZZA

—  

Gli innesti hanno migliorato la qualità della rosa, ma l’allenatore nerazzurro sa bene che la squadra è cresciuta in convinzione: “Siamo più forti dell’anno scorso, stiamo crescendo in consapevolezza. Abbiamo molte soluzioni e nonostante i golo subiti non ci scomponiamo. Quest’anno sono arrivati giocatori di valore e se avremo la fortuna di recuperare Ilicic saremo ancora più forti. L’Europa ti dà tanta consapevolezza. A differenza dello scorso ruoterò più giocatori, conto di recuperare quelli che sono ancora ai box. Pessina? Lui è un giocatore che abbiamo fatto bene, vogliamo un centrocampista anche se non ha caratteristiche di quello che cerchiamo. Vedremo, potrebbe tornarci utile”.

Precedente Tare: “La Lazio ha già comprato. E sul rinnovo di Inzaghi..." Successivo La solita Atalanta e la prima pole di Morbidelli: le notizie del giorno

Lascia un commento