Gasperini: “Classifica non brutta. Ma la mia aspettativa non è la Champions”

Il tecnico dell’Atalanta, ai microfoni di Sky, analizza la sconfitta in casa contro il Bologna: “Sapevamo di avere un’opportunità importante ma dobbiamo essere realisti”

L’allievo supera il maestro. Il Bologna di Thiago Motta sgambetta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e rallenta la corsa dei bergamaschi verso la prossima Champions League. “Il primo tempo è stato equilibrato e abbiamo avuto le nostre occasioni ma la rete del Bologna ha cambiato gli equilibri e poi loro hanno avuto le chance per chiuderla – ha spiegato Gasperini nel post partita a Sky -. In questo periodo gli episodi incidono. Abbiamo fatto bene nella prima parte poi abbiamo trovato delle difficoltà”.

le aspettative

—  

L’allenatore dell’Atalanta ha analizzato il ko interno per 0-2: “Sapevamo di aver un’opportunità importante ma dobbiamo essere realisti. Abbiamo perso giocatori a centrocampo e quando fatichi in mediana la difesa soffre. Dobbiamo recuperare alcuni calciatori in vista della prossima partita e stare tutti bene, tanto i titolari quanto chi entra a gara in corso”. Ora la Dea è sesta con 48 punti. “La classifica non è brutta – ha ammesso Gasperini -. Essere per la trentesima giornata in zona Europa è un merito. La mia aspettativa non è mai stata la Champions”.

De Roon

—  

Secondo Marten De Roon, intervenuto ai microfoni di Sky, “Nel primo tempo non è stata una bella partita, ma abbiamo avuto le occasioni per sbloccarla. Mentre nella ripresa sembravamo molli. Poi, dopo il loro gol, abbiamo faticato. Peccato, perché era una partita importante, visto quello che hanno fatto gli avversari. Siamo delusi, ma abbiamo sempre reagito bene e dobbiamo farlo pure a Firenze nel prossimo turno”.

Precedente Thiago Motta: "Vittoria su un campo difficile. Questo è lo spirito del Bologna" Successivo Il Bologna si gode il proprio bomber: Tommaso Ravaglioli