Gasperini: “Champions? Classifica cortissima, c’è da lottare”

Il tecnico della Dea dopo l’1-1 con la Roma parla anche della Superlega: “Idea nata per problemi economici? Noi abbiamo sempre i conti in ordine”

Gian Piero Gasperini non può ovviamente essere totalmente soddisfatto. La sua Atalanta ha dominato per gran parte del match e l’1-1 con la Roma rappresenta una mezza sconfitta considerando le occasioni create da suoi: “C’è rammarico per questo, avremmo potuto chiuderla da un momento all’altro. Poi, con il rosso a Gosens, la partita si è complicata: rivedrò le immagini, in ogni caso ci stati un po’ di cartellini che hanno creato dei rischi”. Sui cambi: “Per noi chi entra rappresenta una forza, in questo oggi un po’ siamo mancati. La Roma ha poi approfittato della superiorità numerica. Torniamo a casa con un punto, tuttavia averne totalizzati 4 tra Juventus e Roma è positivo”.

Cristante, vecchio amico

—  

Calendario facile da qui alla fine? Così il Gasp: “Ogni partita ha una propria storia, non si possono fare previsioni. Le partite vanno giocate, oggi abbiamo fatto bene pur non raccogliendo quanto avremmo voluto. Mancano sei turni, non sono pochi e la classifica è cortissima: ci sarà da lottare. Dovremo dare il massimo, sotto tutti i punti di vista. Per esempio, a livello tecnico, oggi non abbiamo fatto benissimo, soprattutto negli ultimi 16 metri”. Sul gol di Cristante: “Siamo usciti in ritardo, eravamo in inferiorità numerica: Pasalic e Muriel ballavano un pochino in mezzo a tre. Lui ne ha approfittato, sappiamo che ha un buon tiro”.

Roma, buona fortuna

—  

Finale sulla Superlega: “La legge deve essere uguale per tutti. Sento dire che certe idee nascono per necessità economiche, ma queste società hanno già tanto denaro. La famiglia Percassi ha sempre avuto i conti in ordine…”. Un augurio per la Roma: “Spero possa vincere l’Europa League, sarebbe un grande risultato per il calcio italiano”.

Precedente Fonseca: "Con l'Atalanta bisognava rischiare. Bene la personalità, ma anche tanti errori" Successivo Ibra rinnova ed è sempre il solito: su Instagram si firma Benjamin Button...