Full immersion scudetto? No, è fitto il calendario dei nazionali nerazzurri: ecco il programma

Si gioca già domani: la Croazia di Brozovic e Perisic in Slovenia, il Belgio di Lukaku ospiterà il Galles e la Slovacchia di Skriniar contro Cipro. Per Hakimi ecco Mauritania e Burundi

Potevano essere due settimane di full immersion con vista scudetto, Conte è invece costretto a salutare i propri nazionali. Il gioco delle parti con protagonisti Inter, Federazioni e Ats di Milano si è risolto mantenendo lo status quo: i calciatori interessati hanno risposto alla chiamata dei propri c.t. e difenderanno i colori delle rispettive nazionali. In attesa di tornare a correre verso il sogno tricolore con il nerazzurro addosso, diversi giocatori dell’Inter avranno un calendario denso in patria (e non solo).

Prima giornata

—  

In Europa inizierà il percorso verso Qatar 2022. È tempo di qualificazioni ai Mondiali, tutti i calciatori europei di Conte che hanno risposto all’appello avranno tre partite in calendario. Non poco. Già domani alcuni nerazzurri saranno in campo: la Croazia di Brozovic e Perisic farà visita alla Slovenia, il Belgio di Lukaku ospiterà il Galles e la Slovacchia di Skriniar sarà impegnata a Cipro. Le tre partite saranno tutte in programma alle 20.45, Conte dovrà moltiplicarsi per tenere d’occhio i suoi ragazzi. Giovedì sarà il turno della Danimarca di Eriksen, impegnata in Israele alle 18, e della Romania di Radu, in casa contro la Macedonia del Nord alle 20.45. Oltre all’Italia, che a Parma se la vedrà contro l’Irlanda del Nord alle 20.45: Bastoni, Barella e Sensi sono attesi domani nel ritiro degli azzurri, ma le quotazioni dei primi due sono già in ascesa.

Hakimi

—  

Tra mercoledì e giovedì, dunque, i giocatori dell’Inter convocati dalle nazionali europee scenderanno in campo con vista Qatar 2022. Discorso che non vale per Hakimi, impegnato con il Marocco nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa: due partite in programma durante questa sosta, venerdì contro la Mauritania e martedì contro il Burundi. L’esterno giocherà dunque una partita in meno rispetto agli altri nerazzurri impegnati in Europa. Brozovic e Perisic ospiteranno Cipro sabato alle 18 e Malta martedì alle 20.45: dopo la trasferta in Slovenia il calendario è benevolo per la Croazia, Conte ringrazia. Discorso che vale anche per Skriniar, con la Slovacchia che ospiterà Malta sabato e Russia martedì, entrambe alle 20.45.

Trasferte

—  

Anche il Belgio di Lukaku scenderà in campo il 27 e il 30 marzo: trasferta in Repubblica Ceca e match casalingo contro la Bielorussia, entrambe alle 20.45. Danimarca, Romania e Italia finiranno invece un giorno dopo, con la seconda e la terza giornata in programma rispettivamente domenica 28 e mercoledì 31 marzo. Dopo la trasferta in Israele, Eriksen ospiterà la Moldavia (alle 18) e farà visita all’Austria (alle 20.45); Radu se la vedrà con Germania in casa (alle 20.45) e Armenia in trasferta (alle 18); per Sensi, Barella e Bastoni ci saranno due trasferte, in Bulgaria e Lituania (entrambe alle 20.45).

Tricolore

—  

Tra nazionali in giro per l’Europa (oltre ad Hakimi) e i quattro giocatori ancora in isolamento a causa della positività al Covid-19 (Handanovic, De Vrij, D’Ambrosio e Vecino), Conte fa la conta dei disponibili. E sarà costretto a sdoppiarsi per monitorare le condizioni dei suoi nazionali: nella testa del tecnico c’è solo una cosa, il tricolore. E non è quello cucito sulla maglia dell’Italia di Mancini.

Precedente Roma, l'agente di Veretout parla di Napoli ma l'obiettivo giallorosso è il rinnovo di contratto Successivo Diretta Galatasaray Monza/ Streaming video tv, finale di ritorno Cev Cup 2021