Frey attacca: “L’Italia ha un problema che non vuole risolvere”

Nel corso di un lungo intervento su Tvplay, l’ex portiere francese Sebastien Frey, che giocò tra le altre con le maglie di Parma, Inter e Fiorentina, prende di petto l’Italia, criticando severamente determinate situazioni che ricorrono e decisioni definite fuori luogo.

“L’Italia ha un problema con il razzismo”

“Con grande dispiacere devo dire che l’Italia è un Paese razzista. Sono tanti gli episodi che sono accaduti in questi anni e che ancora non è stato risolto. Si spendono regolarmente belle parole, ma all’atto pratico non credo ci sia la volontà di affrontare concretamente il problema”.

Lukaku a testa alta: l'allenamento con l'Inter dopo i cori razzisti

Guarda la gallery

Lukaku a testa alta: l’allenamento con l’Inter dopo i cori razzisti

“Sbagliato punire la Juve, campionato falsato”

Frey poi bacchetta anche la giustizia sportiva italiana: “Sulla penalizzazione alla Juventus dico che i conti si fanno alla fine. Bisognava lasciar perdere la penalizzazione per non falsare il campionato, per poi aspettare il termine della stagione e togliere casomai i punti. E’ scoppiata la bomba e ora è giusto andare a fondo perché essendo quotata in borsa ci possono essere altri problemi. La Serie A sarà danneggiata se si andranno a vedere le plusvalenze delle altre società”.

"Terremoto Juve, nuovo scandalo": le reazioni della stampa estera

Guarda la gallery

“Terremoto Juve, nuovo scandalo”: le reazioni della stampa estera

“Juventus-Inter specchio del calcio di oggi”

Frey è estremamente critico anche sul calcio contemporaneo e prende come esempio Juventus-Inter di Coppa Italia: “In passato ho visto partite più belle, ma c’è poco da fare, è il calcio di oggi: si corre tanto e si alza l’intensità, non c’è spazio per lo spettacolo”.

Juve-Inter, maxi rissa finale: tutto nasce da Handanovic e Cuadrado

Guarda la gallery

Juve-Inter, maxi rissa finale: tutto nasce da Handanovic e Cuadrado

“Accanimento contro Immobile. Osvaldo meglio di Vlahovic”

L’ex estremo difensore, infine, si lancia anche in delle valutazioni sugli attaccanti: “Oggi contro Ciro Immobile noto dell’accanimento, nonostante i suoi numeri parlino da soli. Mi dispiace perché meriterebbe di più. Vlahovic? Dico che Osvaldo era più forte a livello di giocate, anche se Dusan ha una grande fisicità”.

Lazio, Immobile torna e suona la carica per Monza: gol e sorrisi a Formello

Guarda la gallery

Lazio, Immobile torna e suona la carica per Monza: gol e sorrisi a Formello

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Cremonese Fiorentina (risultato 0-0) streaming video tv: c'è Ikoné, via! Successivo Diretta Barcellona-Real Madrid 0-0: ora LIVE la partita di oggi