Fran Garcia, il nuovo obiettivo del Real Madrid

È un errore di valutazione che continua a pesare. Theo Hernandez resta un grande rimpianto del Real Madrid. Proprio come Hakimi. Hanno portato sul conto in banca quasi sessantasette milioni, nel periodo in cui la pandemia aveva paralizzato l’economia del calcio, ma se in quel periodo Ancelotti fosse stato sulla panchina delle “merengues” non sarebbero finiti sul mercato. Il problema più urgente, adesso, riguarda la fascia sinistra. Il Real sta cercando l’erede di Marcelo: un quiz complicato da risolvere, un vuoto difficile da colmare. È un ruolo che non offre tante soluzioni. Di sicuro, nei piani del presidente Perez, va ricercato un profilo giovane, che rispetti le nuove soglie di spesa: l’idea è quella di prendere un terzino ancora in fase di evoluzione. Già, perché il grande investimento sarà concentrato su Mbappé, il colpo a sensazione che il Real sta progettando da diversi mesi. Il francese non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno con il Paris Saint Germain. Ma l’operazione comporterà, tra ingaggio e commissione, un budget di mezzo miliardo di euro. E così, per la fascia sinistra, i “blancos” hanno cominciato a ragionare su Fran Garcia, ventidue anni, che si è messo in luce nel Rayo Vallecano.

IL PREZZO – Costa cinque milioni, viene seguito dal ct Luis Enrique. Tecnica raffinata, da ala classica, cross che sono cioccolatini e dinamismo, un metro e 69, cresciuto proprio nella “fabrica” del Real, che però lo aveva girato poi al Castilla e nella scorsa estate lo aveva ceduto per due milioni al Rayo. Ottimi i rapporti con il presidente Raúl Martín Presa, che guida il terzo club di Madrid presente nella Liga e dove sta chiedendo la carriera il colombiano Radamel Falcao, autore finora di cinque gol. Correre e sterzare, ecco il suo mestiere. Fran Garcia è un mancino naturale, è nato il 14 agosto del 1999 a Bolaños de Calatrava. Ha un contratto con il Rayo fino al 2025, ma il Real può riportarlo al Bernabeu. Un gentlemen’s agreement, un diritto di “recompra” che rientra negli accordi verbali tra le due società. Fran Garcia ha giocato finora venticinque partite e ha segnato un gol all’Elche. Il 6 dicembre del 2018 aveva esordito con la maglia del Real Madrid in Coppa del Re contro il Melilla. Era stato schierato nel secondo tempo dal tecnico Santiago Solari al posto di Carvajal e aveva regalato l’assist del definitivo 6-1 a Isco. Fran Garcia ha fatto parte della Spagna Under 19 e Under 21 di Luis de la Fuente.

Precedente Diretta/ Salernitana Torino (risultato 0-1) video streaming tv: Belotti su rigore! Successivo Inter, De Vrij verso la panchina: Caicedo e Inzaghi bestie nere della Juve