Inter, De Vrij verso la panchina: Caicedo e Inzaghi bestie nere della Juve

Dopo una settimana di allenamenti a ranghi ridotti a causa delle assenze dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, Simone Inzaghi è riuscito ad avere a disposizione tutti gli effettivi della rosa dell’Inter alla vigilia della super-sfida contro la Juventus.

Inter, Inzaghi recupera anche De Vrij

Anche Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij, gli infortunati eccellenti delle ultime settimane la cui convocazione per Torino è rimasta in dubbio fino all’ultimo, sono regolarmente partiti per il Piemonte. Il regista croato dovrebbe essere schierato da titolare, poco meno di un mese dopo l’infortunio subito a Liverpool, mentre per De Vrij, unitosi ai compagni solo sabato, sembra poterci essere spazio solo in panchina, con D’Ambrosio candidato principale a completare il terzetto difensivo con Skriniar e Bastoni. Il solo Aleksandar Kolarov, quindi, da mesi ai margini del gruppo, è rimasto a Milano. Pochi i dubbi per il resto della formazione: l’unico ballottaggio dovrebbe essere sulla fascia destra, con Darmian che insidia Dumfries. A centrocampo Calhanoglu e Barella agiranno ai lati di Brozovic e Perisic sulla fascia sinistra, mentre Lautaro Martinez e Edin Dzeko comporranno la coppia d’attacco.

Inter in campo per la Juve: Inzaghi prepara il derby d'Italia

Guarda la gallery

Inter in campo per la Juve: Inzaghi prepara il derby d’Italia

L'”arma segreta” dell’Inter: Caicedo contro la Juve si scatena

In panchina sul fronte offensivo a disposizione di Inzaghi ci saranno Alexis Sanchez, reduce dalla delusione della mancata qualificazione del Cile ai Mondiali e Felipe Caicedo. L’ecuadoregno ha finora trovato pochissimo spazio con l’Inter, ma rappresenta una delle bestie nere della Juventus nella storia recente. L’ex attaccante della Lazio ha infatti segnato due reti alla Juventus nei minuti di recupero, nelle partite del 7 dicembre 2019 e dell’8 novembre 2020. Dal 2004-’05 nessun giocatore ha segnato più reti contro la Juventus nei minuti di recupero finali: alla pari di Caicedo Sergio Pellissier e Juanito Gomez.

Che calore per l'Inter

Guarda il video

Che calore per l’Inter

Inzaghi e quei cinque trionfi con la Juve

Ma a proposito di bestie nere della Juve, anche Simone Inzaghi sa bene come si fa a battere i bianconeri. Dal 2017, infatti, il tecnico emiliano ha avuto la meglio sui bianconeri in ben cinque occasioni, più di qualsiasi altro allenatore, compresa la finale di Supercoppa Italiana che nel gennaio scorso ha regalato all’Inter il primo trofeo della stagione. Gli altri successi di Inzaghi contro la Juve risalgono ai tempi della Lazio, alle finali di Supercoppa Italiana 2017 e 2018 e alle gare di Serie A del 14 ottobre 2017, l’unico del pokerissimo avvenuto a Torino, e proprio nella partita del 7 dicembre 2019 decisa da Caicedo.

Precedente Fran Garcia, il nuovo obiettivo del Real Madrid Successivo Lazio, Lazzari: "Raccolgo i frutti del mio impegno. Il gol per la mia compagna"