Fortuna Hjorring-Brescia (donne)/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato (Champions League, oggi 16 novembre)

DIRETTA FORTUNA HJORRING-BRESCIA (DONNE): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 16 NOVEMBRE 2016) – Fortuna Hjorring-Brescia, partita che sarà diretta dall’arbitro ucraino Kateryna Monzul, si gioca alle ore 19 di mercoledì 16 novembre presso lo Hjorring Stadion, ed è valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League donne 2016-2017Per approdare ai quarti di finale il Brescia ha bisogno di una vittoria in trasferta sul campo delle danesi del Fortuna Hjorring, che all’andata si sono imposte allo stadio Mario Rigamonti per 1-0.

Dunque un successo con almeno due gol segnati darebbe la certezza del passaggio del turno, e permetterebbe alla compagine allenata dal tecnico Milena Bertolini di ripetere l’impresa della scorsa stagione. Infatti le calciatrici bresciane riuscirono ad eliminare proprio il Fortuna Hjorring, approdando ai quarti di finale, dove furono sconfitte ed eliminate dalle competizione dalle rivali del Verein für Leibesübungen Wolfsburg, squadra femminile del Wolfsburg. In quest’edizione invece le rondinelle hanno avuto la meglio sulle polacche del Medyk Konin, vincendo il match di ritorno che le ha catapultate agli ottavi.

Il Fortuna Hjorring invece è entrata fra le migliori sedici squadre europee sconfiggendo le rivali dell’Athletic Bilbao, recuperando il passivo negativo della gara d’andata solo dopo i tempi supplementari. Per questo motivo un’eventuale eliminazione avrebbe il sapore di una beffa per il Brescia Femminile, visto che l’avversario è assolutamente alla portata ed è stato già sconfitto nel recente passato. Il traguardo dlla top eight è a pochi passi e senza dubbio il presidente bresciano Giuseppe Cesari cercherò d’infondere forza e coraggio alle proprie calciatrici per spingerle alla vittoria. 

Ma quale sarà l’undici che Milena Bertolini deciderà di mandare sul terreno di gioco fin dal fischio iniziale del direttore di gara? Non potranno prendere parte a questa difficile e importantissima trasferta le calciatrici Martina Rosucci e Giulia Pezzotta, entrambe infortunate. Si tratta di due colonne portanti della squadra, pertanto la loro assenza potrebbe farsi sentire nelle fasi cruciali del gioco. Tuttavia le diciotto ragazze convocate daranno il massimo per farsi trovare pronte e dare eventualmente il proprio contributo alla causa.

Per quanto riguarda il modulo, dovrebbe essere il particolarissimo 3-4-1-2, schieramento molto offensivo, che punta sulla spinta degli esterni di centrocampo e sulle rifiniture del trequartista per gli attaccanti. In porta verrà utilizzato l’estremo difensore Chiara Marchitelli, che collaborerà con il trio di difesa per proteggere il proprio bunker: nel pacchetto arretrato ci saranno Roberta D’Adda, Sara Gama e Cecilia Salvai.

A centrocampo i due mediani, fulcro del gioco in quanto recupera palloni e autori dei lanci per le ripartenze, saranno Chiara Eusebio e il capitano Valentina Cernoia; tuttavia Elisa Mele scalpita e potrebbe assicurarsi una maglia da titolare se dovesse dare maggiori garanzie negli ultimi allenamenti di rifinitura. Sulle fasce galopperanno Barbara Bonansea a destra e Raffaella Manieri a sinistra.

I due esterni sono fondamentali per garantire equilibrio, visto che la Bonansea ha caratteristiche prevalentemente offensive, mentre la Manieri ha le caratteristiche di un terzino e potrà aiutare in copertura il terzetto di difesa e raddoppiare ogni qualvolta sia possibile. Sulla trequarti si posizionerà Cristiana Girelli, infine in attacco dialogheranno i due centravanti Daniela Sabatino e Silvia Fuselli.

Come risponderà il Fortuna Hjorring? Sicuramente con un modulo più prudente, ovvero il 4-4-2, in porta giocherà l’estremo difensore Maria Christensen. In difesa si posizioneranno la finlandese Tuija Hyyrynen, Louise Ringsing, Laura Frank e Luna Nørgaard Gewitz. A centrocampo giocheranno Caroline Rask, Caroline Moller Harsen, Karoline Smidt Nielsen e Janelle Cordia. I due attaccanti saranno Camilla Kur Larsen e Florentina Spânu Olar.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fortuna Hjorring-Brescia, che non verrà trasmessa nel nostro Paese; dunque non avrete a dispozione nemmeno una diretta streaming video, ma potrete comunque avvalervi delle informazioni utili che arriveranno dal sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) visitando l’apposita sezione dedicata alla Champions League femminile.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Virtus Bologna-Treviso: info streaming video e tv, risultato live (basket A2 recupero 6^ giornata, oggi 16 novembre 2016) Successivo Un plebiscito per Gravina, storia di una Lega Pro che si riscopre unita