Florenzi: “Il nuovo stadio? Lo voglio infuocato…”

Alessandro Florenzi, 25 anni GETTY IMAGES

Alessandro Florenzi, 25 anni GETTY IMAGES

“Uno stadio così ti cambia le partite e la vita”. Per la prima volta un calciatore della Roma partecipa a una conferenza sul nuovo stadio e l’onore tocca ad Alessandro Florenzi, probabilmente l’unico dei tre romani che nel nuovo impianto riuscirà a giocarci (ma qualche speranza ce l’ha anche De Rossi). Mentre recupera dalla lesione al crociato (“andiamo avanti giorno dopo giorno”), Florenzi ha parlato così del nuovo impianto che sarà costruito a Tor di Valle durante un incontro all’Acquario Romano in cui è stato presentato lo studio di impatto economico del progetto: “Intanto pensiamo a costruire lo stadio, poi penseremo a chi sarà il capitano che ci giocherà. Magari Daniele sì, se le cose andranno in un certo modo. Tifosi così vicini al campo potranno darci qualcosa in più: tu riesci a fare un metro in più, un metro in meno invece l’avversario se avrà un po’ di timore. Così succede allo Juventus Stadium e io vorrei avere uno stadio infuocato”.

COME I TOP CLUB — Alla conferenza, oltre al costruttore Parnasi, anche il dg Baldissoni e il nuovo amministratore delegato Gandini: ” Ci attendiamo ritorni economici sul fatturato come Juventus, Bayern Monaco e Arsenal – le parole di Baldissoni -. Il passaggio dal vecchio al nuovo per Bayern e Arsenal ha portato ricavi pari al 57%. Per la Juve parliamo del 200%, il nostro è un progetto importante per tutta l’Italia. Se paragoniamo per contenuti tecnici Atalanta-Sassuolo a Stoke City-Sunderland, la partita italiana ha una valenza superiore. Ma un cinese o un americano sceglieranno la partita inglese, perché quello che viene percepito è un’immagine di una struttura idonea per la ripresa televisiva e un terreno di gioco in perfette condizioni”.

 Chiara Zucchelli  

Precedente Immobile: "Napoli nel cuore Higuain? Lo capisco..." Successivo Roma, obiettivo Cornet: Iturbe potrebbe rientrare nella trattativa col Lione