Florenzi brucia le tappe Manolas ok per l’Atalanta

Alessandro Florenzi prova ad accorciare i tempi di recupero. Operato al legamento crociato lo scorso 28 ottobre (si era infortunato a Reggio Emilia contro il Sassuolo), ha tolto i punti e, dopo una visita a Villa Stuart dal professor Mariani, ha già avuto l’ok per tornare a fare piccoli lavori con il pallone, come dimostra una foto pubblicata su Instagram oggi pomeriggio. L’umore è buono, Florenzi già cammina abbastanza spedito, adesso l’obiettivo è tornare a correre prima possibile per poi, tra due mesi e mezzo, mettersi a disposizione prima di Alberto De Rossi con la Primavera e poi di Luciano Spalletti.

MANOLAS OK — Florenzi, così come Totti e Paredes, ha lavorato a parte questa mattina, la squadra invece è stata impegnata in un’amichevole contro la Primavera, vinta 2-1 con reti di Strootman e Perotti. Da segnalare il ritorno in campo di Manolas negli ultimi minuti dopo l’operazione al naso: il greco non ha indossato la mascherina e per la trasferta di Bergamo sarà regolarmente a disposizione. La maglia numero 10, infine, l’ha indossata Radja Nainggolan, che si è poi divertito a pubblicare anche la foto scrivendo come didascalia: “Ovviamente con permesso”. Qualche tifoso però ha colto l’occasione per l’ennesima polemica, e allora il belga ha replicato, come se ci fosse bisogno di precisare che la sua era soltanto una battuta: “Scherziamo un po’ dai”, ha scritto su Instagram, chiudendo immediatamente la questione.

 Chiara Zucchelli 

Precedente DIRETTA/ Vicenza-Latina (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Fine primo tempo. Vita infortunato! (oggi Serie B 14^ giornata) Successivo Capello applaude Locatelli: "Mi piacerebbe vederlo in azzurro"