Fiorentina, un’altra punta per Prandelli

FIRENZE – A caccia di gol. Intanto con Dusan Vlahovic, il centravanti che Prandelli ha promosso titolare inamovibile dal suo arrivo sulla panchina viola e che, nelle ultime tre gare giocate, ha sempre lasciato il suo nome sul tabellino dei marcatori. Da solo il serbo, però, rischia di non bastare. Nelle prime 14 giornate, sono stati realizzati solo 16 gol (tra cui un autogol a favore, quello di Alex Sandro allo Stadium, e la rete di Chiesa, passato alla Juve alla fine del mercato estivo): peggio hanno fatto solo Parma e Crotone (entrambe con 13 reti all’attivo), oltre a Genoa e Udinese (14). «A gennaio è sempre molto complicato trovare un attaccante che possa garantire 20 gol – ha spiegato Cesare Prandelli alla TGR Toscana -, ma la società sta valutando e anche io. Dobbiamo aspettare».

Juve, che crollo! Ribery ispira e la Fiorentina dilaga a Torino

Guarda la gallery

Juve, che crollo! Ribery ispira e la Fiorentina dilaga a Torino

Le idee

Ed è così che in queste ore le idee sono finite al setaccio. Si va dall’esperienza di Felipe Caicedo (32 anni), deluso per i pochi minuti messi insieme con la Lazio, e Leonardo Pavoletti (32) su cui però c’è molto forte l’Inter con l’intreccio che potrebbe riportare Nainngolan in Sardegna e far compiere il percorso opposto all’attaccante livornese, fino al giovane Gianluca Scamacca (21) oggi al Genoa ma di proprietà del Sassuolo, su cui è vivo l’interesse delle big italiane. Dall’estero, è finito sotto la lente Divock Origi (25) del Liverpool che da tempo è pure sui taccuini degli uomini mercato di Borussia Dortmund, Wolwerhampton, Newcastle e Brugge. Piatek e Milik, in questo momento, sembrano in posizione più defilata: «Ci abbiamo provato in estate – ha detto una decina di giorni fa il ds Pradè -, ora non li prendiamo in considerazione». Possibile si tratti di… pretattica per allentare la pressione, ma là davanti non si potrà sbagliare mossa. Non manca nemmeno la liquidità: seppur dilazionati, arriveranno anche i milioni per la cessione di Pedro, 14 divisi in almeno un paio di tranche.

Fiorentina, Ribery scatenato nello spogliatoio

Guarda il video

Fiorentina, Ribery scatenato nello spogliatoio

Corsa contro il tempo

In casa Lazio non è arrivata nessuna offerta. Servono più o meno 5 milioni per convincere il club di Lotito a sedere al tavolo della trattativa per Caicedo e l’infortunio di Correa, in questo momento, non facilita l’operazione. Il giocatore punta ad avere spazio, non ha gradito lo scatto in avanti fatto da Muriqi anche in occasione della gara col Milan […]

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Da Junior Firpo a Emerson Palmieri: Napoli scatenato sul mercato Successivo "Psg, assalto a Messi per la prossima stagione"