Fiorentina-Samp, match da Over con quasi niente da perdere: quote e pronostico

La Fiorentina, fresca di accesso alla finale di Coppa Italia, ospita al Franchi una Sampdoria sempre più ultima e con un piede in Serie B

Fiorentina-Sampdoria è uno dei posticipi domenicali della trentaduesima giornata di Serie A. Una Sampdoria con più niente da perdere arriva al Franchi dove troverà una Fiorentina rinvigorita dalla conquista della finale di Coppa Italia e della semifinale di Conference League.

Con due sole vittorie nel 2023, contro la squadra di Italiano la Sampdoria deve aggrapparsi disperatamente ad uno degli ultimi treni per la salvezza. Potrebbe comunque non essere sufficiente visto il distacco di 10 punti con lo Spezia quartultimo.

Fiorentina-Sampdoria, il pronostico

—  

Lecito aspettarsi, dunque, una partita aperta. La Sampdoria di quest’anno ha uno dei peggiori reparti offensivi d’Europa, ma gioco-forza dovrà sbilanciarsi un minimo per tentare il colpo grosso, allargando le maglie della propria difesa e lasciando spazi agli attaccanti viola. Questi ultimi, dopo le crisi da gol di inizio stagione, adesso stanno trovando la via della rete con continuità.

Per questi motivi e per la maggiore caratura tecnica dei padroni di casa risulta interessante l’esito che prevede Fiorentina vincente in un match da almeno tre reti, quotato a 1.74 da Planetwin365, 1.77 da Sisal, 1.83 da Betfair, 1.87 da Snai e 1.91 da bet365.

Fiorentina-Sampdoria, quote

—  

I viola sono i grandi favoriti del match, su tutti i principali siti scommesse specializzati in quote Serie A. La vittoria di Cabral e compagni si attesta mediamente su 1.30 come nel caso di LeoVegas, Sisal, Snai e Betfair, fino a 1.34 di Starcasinò Bet e Planetwin365. Il segno X, che non è stato registrato in nessuno degli ultimi sette scontri diretti, è quotato a 5.50 da Sisal, Snai e Betfair. La vittoria dei blucerchiati, invece, che si trova mediamente a 9.00 come nel caso di bet365 e Snai fino a toccare quota 10.00 su Betfair, LeoVegas e Sisal.

Tra gol e precedenti

—  

Nei 127 precedenti giocati in Serie A c’è grande equilibrio sia per quanto riguarda l’esito finale (45 vittorie della Fiorentina, 45 pareggi e 37 vittorie della Samp) che nella media gol, al momento fissa a 2.55. Tuttavia, questa volta, secondo i bookmaker ne verranno messi a segno almeno tre, con la quota dell’Over 2.5 che si trova mediamente ad 1.60 come su Sisal, Betfair e Planetwin365 fino ad 1.68 su LeoVegas. Di contro, l’Under 2.5 arriva a toccare 2.30 su Betfair.

Infine un focus sulla quota Goal: negli ultimi 16 confronti tra le due in tutte le competizioni ben 14 volte entrambe sono andate a segno. Che possa accadere anche questa volta, è quotato addirittura a 2.04 su LeoVegas, a differenza del No Goal che arriva massimo ad 1.83 su Betfair.

Precedente Diretta MotoGp/ Qualifiche e sprint live e streaming video: Q1, irrompe Bagnaia! Successivo Finale Coppa Italia, i tifosi della Fiorentina hanno paura: "Sarà difficile... trovare i pullman"