Fiorentina, Prandelli: “Ci manca la vittoria”

FIRENZE - "Bisogna migliorare in fase offensiva, ma era difficile contro il Verona perché il rigore all'inizio ci ha fatto spendere molte energie". Lo ha dichiarato il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, a Sky dopo la gara con il Verona: "La prestazione, nelle ultime due partite, c'è stata ma ci manca il successo. Questo non ci deve infuenzare. Nella ripresa invece, abbiamo portato pochi uomini in area avversaria. Sento un grande senso di responsabilità, maggiore rispetto a quando allenavo altre squadre. La vivo intensamente, con grande emozione: sappiamo cos'è la Fiorentina per la città. Ringrazio i tifosi che ci incitano: sappiamo quanto ci mandano. Classifica? Questo ci ha creato dei problemi, tutti pronosticavano una Fiorentina ad altissimi livelli. Vuol dire che o si è sbagliata valutazione o che qualcuno non rende per il suo valor. Questa è la realtà. Basta pensieri, restiamo compatti: a volte basta fortuna per ritrovare una fiducia che al momento manca".

Ancora un pari per la Fiorentina di Prandelli: ora la sfida alla Juve

Guarda la gallery

Ancora un pari per la Fiorentina di Prandelli: ora la sfida alla Juve

Il sistema di gioco

"Le squadre vanno studiate valorizzando gli elementi a disposizione. Abbiamo deciso di giocare così: continueremo a farlo. Poi se ti trovi in una zona di classifica tranquilla puoi rischiare qualche giocata in più. La difesa mi è piaciuta: tre settimane fa avremmo preso un'imbarcata, ora siamo rimasti in gara contro un Verona aggressivo. Sappiamo dove migliorare, ma la squadra ha già fatto passi avanti. Il centrocampo? Bonaventura era nervoso e stanco, ha pesato l'ammonizione. Bisogna accompagnare meglio visto che ne abbiamo la forza per farlo. Più si va in area, più possibilità abbiamo di segnare. Ma la squadra ha dato buone risposte, ora cerchiamo di recuperare le energie e pensiamo alla Juve".

Prandelli: "Nostri tifosi straordinari. Dispiace per loro"

Guarda il video

Prandelli: "Nostri tifosi straordinari. Dispiace per loro"

Precedente Kjaer ancora out, Pioli: "Difficile che recuperi per la partita di mercoledì, ma sta bene" Successivo Papu Gomez non convocato per Atalanta-Roma, Gasperini: “Qui ci sono tanti capitani, non solo quello che porta la fascia”

Lascia un commento