Fifa, ufficiali data e luogo del Mondiale per Club 2021

ROMALa Fifa ha ufficializzato le date del prossimo Mondiale per Club, giunto ormai alla 18esima edizione. La manifestazione si disputerà dal 3 al 12 febbraio negli Emirati Arabi Uniti. Saranno sette le squadre al via: gli inglesi del Chelsea (che dovrà postitcipare le partite di Premier League dell’8 febbraio a Brighton e contro l’Arsenal il 12), vincitori della Champions League, i brasiliani del Palmeiras, freschi trionfatori in Copa Libertadores, i campioni d’Africa, gli egiziani dell’Al Ahly, quelli d’Asia, i sauditi dell’Al Hilal, della Concacaf Champions League, i messicani del Monterrey, dell’Oceania, i neozelandesi dell’Auckland City, e l’Al Jazira, campione del paese ospitante.

Bayern, che festa: Neuer alza la coppa

Guarda la gallery

Bayern, che festa: Neuer alza la coppa

Programmi precedenti

La pandemia di COVID-19 ha modificato due volte i piani per il Mondiale per club 2021. Originariamente doveva essere l’edizione ampliata inaugurale in Cina a giugno e luglio. Il progetto venne poi accantonato dalla FIFA dopo il rinvio di un anno delle le edizioni 2020 degli Europei e della Coppa America. La tradizionale Coppa del Mondo per club a sette squadre doveva essere ospitata a dicembre dal Giappone, che si è ritirato tre mesi fa a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia.

Materazzi: "Mondiale ogni 2 anni? Avere la possibilità di stare più tempo con il club è utile per i giocatori"

Guarda il video

Materazzi: “Mondiale ogni 2 anni? Avere la possibilità di stare più tempo con il club è utile per i giocatori”

Precedente Juventus, le plusvalenze sospette: le mosse di calciomercato su cui si sta indagando, cosa rischia Successivo Pellegrini, oggi gli esami: “Dispiace per l’infortunio. Torno presto”