Festa Scudetto Napoli: tutti i divieti, le zone pedonali e i punti di soccorso

Organizzazione massima per domenica a Napoli in previsione della possibile festa Scudetto che dovrebbe partire verso le 17 quando finirà il derby con la Salernitana. Le istituzioni hanno lavorato ad un piano traffico e di sicurezza ad hoc per prevenire ogni potenziale rischio. In tal senso, maxi-area pedonale nel centro storico, divieto di transito per auto e moto dalle 12 di domenica fino alle 4 di lunedì. Non solo: da sabato e fino al 1 maggio ci sarà divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta nel raggio di 300 metri dai presidi ospedalieri con pronto soccorso.

Napoli, la preparazione della Festa Scudetto: tutti i dettagli

Per il rischio di cellulari senza linea il piano dell’Asl Napoli 1 prevede anche la presenza in vari punti della città di 40 ambulanze supportate da 8 moto mediche, 2 ‘golf car’ mediche e un servizio di soccorritori “appiedati”, 65 coppie per essere in grado di raggiungere ogni punto della città nonostante le previsioni di traffico. Per quel che riguarda i trasporti, la Eav, holding campana del trasporto pubblico, prevede la possibilità di prolungare le metro fino a mezzanotte, tra sabato e domenica, sia le le linee Anm, sia per la tratta Eav che da Aversa arriva fino a Piscinola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Salernitana, sogno sgambetto: lo striscione dei tifosi, in 1500 per caricare la squadra Successivo Morata 3, la Juventus studia. Milik tra rinvio e sconto