Favola Eriksen: gol al Parken. A segno anche Dzeko, Giroud e Morata

COPENHAGEN – Nello stesso stadio in cui nove mesi fa venne colpito da un malore (durante la gara tra Danimarca e Finlandia, valevole per i campionati Europei), Christian Eriksen torna al gol. L’ex interista infiamma il Parken Stadium di Copenhagen ed  è tra i protagonisti della vittoria della Danimarca contro la Serbia di Milinkovic Savic. I padroni di casa si impongono con un netto 3-0 (le altre reti segnate dall’atalantino Maehle e Lindstrom). La Slovacchia di Skriniar (in campo per novanta minuti), si impone sul campo della Finlandia per 2-0. L’Albania di Reja pareggia 0-0 contro la Georgia:  in campo Strakosha, Hysaj, Kumbulla, Djimsiti e Manaj. Pareggio 1-1 tra la Svizzera e il Kosovo dell’ex laziale Muriqi. Doppietta di Haaland nella goleada (9-0) della Danimarca contro l’Armenia. 

Eriksen torna al Parken dopo l'infarto: accoglienza da brividi e gol per il capitano

Guarda la gallery

Eriksen torna al Parken dopo l’infarto: accoglienza da brividi e gol per il capitano

Danimarca-Serbia, tabellino e statistiche

Finlandia-Slovacchia, tabellino e statistiche

Albania-Georgia, tabellino e statistiche

Morata trascina la Spagna

La Spagna di Alvaro Morata batte agevolmente la Finlandia per 5-0. Lo spagnolo è protagonista di una splendida doppietta (segnata in tre minuti): primo gol su assist di Guillamon, raddoppio su calcio di rigore. Nella ripresa gol di Pino e doppietta di Sarabia. Continua il momento magico di Olivier Giroud, che segna una delle reti che permettono alla Francia di battere il Sudafrica (5-0). Per gli uomini di Deschamps doppietta di Mbappè e gol di Ben Yedder. Dzeko trascina la Bosnia al successo (1-0) contro il Lussemburgo. L’interista entra nella ripresa e decide la sfida nel finale.
L’Inghilterra si impone in casa sulla Costa D’Avorio di Frank Kessie, con un netto 3-0 grazie alle reti di Watkins, Sterling e Mings. Stesso risultato per il Belgio contro il Burkina Faso. Olanda e Germania pareggiano 1-1: vantaggio tedesco con Muller, pareggio olandese con Bergwjin su assist di Dumfries. 

Spagna-Finlandia, tabellino e statistiche

Inghilterra-Costa D’Avorio, tabellino e statistiche

Bosnia-Lusemburgo, tabellino e statistiche

Francia-Sudafrica, tabellino e statistiche

Precedente Mancini applaude l'Italia: "I rimpianti ci sono, ma bella reazione" Successivo Milan, Pepe è scontento all'Arsenal: pista possibile per l'estate