Fabio Pinna sbarca a Palermo, ecco chi è il nuovo team manager dei rosanero

L’ex team manager di Genoa e Piacenza ha già lavorato con il dg Gardini all’Inter

Primo giorno di allenamento ieri, martedì 3 gennaio, per il Palermo FC agli ordini del tecnico Eugenio Corini. La compagine rosanero si è ritrovata a Roma, dove svolgerà la preparazione presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” fino al mattino di sabato 7 gennaio. Al rientro nel capoluogo siciliano il Palermo proseguirà il lavoro di preparazione in vista della gara contro il Perugia, in programma il 14 gennaio al “Renato Curi“.

Nella giornata di ieri Eugenio Corini ha potuto contare su un nuovo componente dello staff. Fabio Pinna è infatti il nuovo Team Manager del club di viale del Fante, ruolo già ricoperto in precedenza tra Serie A, Serie B, ed un’esperienza estera. Piacenza e Genoa hanno fatto da apripista al salto manageriale verso l’Inter. Con il club nerazzurro Pinna ha lavorato da team manager, coadiuvando l’attuale direttore generale rosanero Giovanni Gardini 2016 al 2019, lasciando il club milanese dopo il passaggio di proprietà da Thohir alla famiglia Zhang.

Nello stesso anno, inizia l’esperienza manageriale al Chiasso, in Svizzera, sempre da team manager. Interrotto il rapporto lavorativo con gli elvetici nel 2022, Fabio Pinna riparte dalla Serie B come team manager del Palermo, momentaneamente fino al termine della stagione, con possibilità di riconferma per il prossimo anno.

Precedente Il c.t. degli Usa: “Ricattato al Mondiale per aver dato dei calci a mia moglie 30 anni fa” Successivo Cremonese-Juventus, probabile formazione: più Brasile che Argentina...