Fabio Cannavaro torna a Parma: con lui Pecchia, Pederzoli e Calcagno

A distanza di anni dall’ultima volta, Fabio Cannavaro ha fatto ritorno nella città di Parma, in occasione del convegno denominato “Le competenze nel mondo dello sport europeo”, organizzato dalla Fondazione Collegio Europeo. Insieme all’allenatore partenopeo, presso Palazzo Soragna, anche l’attuale tecnico dei crociati Fabio Pecchia, il ds Mauro Pederzoli e il presidente dell’AIC Umberto Calcagno.

Il ritorno di Fabio Cannavaro a Parma

Fabio Cannavaro, accostato anche alla panchina del Napoli nel recente passato, ha approfittato del convegno organizzato dalla Fondazione Collegio Europeo per tornare nella “sua” Parma, che lo rese grande a cavallo degli anni ’90 e 2000. Indimenticabile la Coppa UEFA vinta con Alberto Malesani, guida di quella squadra stellare, caratterizzata dalla presenza di campioni del calibro di Buffon, Thuram, Veron ed Enrico Chiesa.

Cannavaro, protagonista di un romantico confronto con l’ex bomber del Parma Alessandro Melli, ha parlato del suo passato all’ombra del “Tardini”, con un occhio allo straordinario cammino della formazione di Pecchia in questo campionato di Serie B: “Parma è stata una tappa importante della mia vita, qui ho iniziato a vincere e ho imparato tanto. È una città a cui sono sempre rimasto legato. Torno volentieri e sento l’affetto della gente. La squadra, quest’anno, grazie al lavoro di Pecchia, ha trovato continuità e spero raggiunga l’obiettivo di tornare dove merita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Guardiola spinge De Zerbi al Barcellona: c'è solo un problema. E il Liverpool aspetta...  Successivo Juve, il futuro è Allegri o no? Le parole dell'agente. E Caressa fa un nome