FA Cup, il Brighton di De Zerbi ko ai rigori: lo United vola in finale con il City

BRIGHTON (INGHILTERRA) – Sarà il Manchester United ad affrontare il Manchester City nella finale di FA Cup, in programma il 3 giugno. Al termine di una gara equilibrata e tesa, terminata sul risultato di zero a zero, gli uomini di De Zerbi si sono arresi ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Solly March al settimo tiro (dopo che entrambve le squadre avevano realizzato i primi sei tentativi). Il rigore qualificazione è stato realizzato da Lindelof.

Brighton-Manchester United 6-7 (d.c.d.r.): statistiche e tabellino

Decisivi i calci di rigore

Dopo un primo tempo equilibrato e con poche emozioni, i Red Devils si rendono pericolosi nella ripresa con Antony e nei supplementari con Rashford, che si vede respingere la conclusione a botta sicura da Sanchez. Dal dischetto l’equlibrio sembra reggere: il Brighton manda a segno MacAllister, Gross, Undav, Estupian,Dunk e Webster; lo United Casemiro, Dalot, Sancho, Rashford, Sabitzer e Weghorst. Decisivo il settimo turno. L’errore di March spiana la strada agli uomini di Ten Hag, che strappano la vittoria e la finale, grazie a Lindelof. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, Pioli è soddisfatto e pensa già alla Roma: "Sono forti, ma noi..." Successivo Il Napoli come Diego. E questa Juve può infastidire tutti