Europei U21, Portogallo-Germania sarà la finale

MARIBORPortogallo-Germania sarà la finale dell’Europeo Under 21 in programma il 6 giugno allo stadio Stozice. I lusitani, grazie ad un autogol di Jorge Cuenca contro la Spagna, diventano la prima finalista, raggiunti poi in serata dai tedeschi che, con una grande prestazione di Wirtz, superano l’Olanda.

Il Portogallo vola in finale, non basta Brahim Diaz alla Spagna

Primo tempo intenso tra Portogallo e Spagna dove Brahim Diaz si rende molto pericoloso: l’attaccante del Milan trascina i suoi senza però trovare il vantaggio. Il suo compagno in rossonero Leao, non è invece altrettanto incisivo per il Portogallo. La partita resta combattuta e sullo 0-0 fino all’80’ dove uno sfortunato autogol di Jorge Cuenca, propiziato da Fernando Vieira, regala il vantaggio ai lusitani. La Spagna spinge nel finale ma si deve arrendere. Il Portogallo vola in finale.

Spagna U21-Portogallo U21, tabellino e statistiche

Wirtz porta la Germania in finale

Avvio di partita pazzesco per il giovane talento tedesco Florian Wirtz, che trascina la Germania con la sua prestazione. Il centrocampista del Bayer Leverkusen segna dopo soli 29 secondi, realizzando il gol più veloce nella storia degli Europei Under 21. Non solo, dopo solo 8 minuti dal primo gol raddoppia realizzando la doppietta personale. Partita che poi si fa più equilibrata con i tentativi di Kluivert e Boadu di accorciare le distanze. Al 67′ Schuurs accorcia le distanze per l’Olanda che però non riesce però a trovare il gol del pareggio per portare la sfida ai supplementari. La Germania avanza cosi in finale.

Olanda U21-Germania U21, tabellino e statistiche

Precedente La prima volta della Macedonia del Nord. Pandev e i Leoni Rossi ci provano Successivo Diretta Formula 1/ Prove libere live e streaming video: cronaca e tempi (Azerbaijan)