Europei, Maguire: “Finale? Ora pensiamo solo alla Danimarca”

ROMA – Il difensore dell’Inghilterra Harry Maguire è intervenuto in conferenza stampa in vista della semifinale di Euro2020 contro la Danimarca: “Probabilmente adesso abbiamo più fiducia rispetto alla partita con la Croazia. Non andavamo in semifinale da tanto tempo, quindi eravamo meno convinti. Sono sicuro che anche i tifosi ci stiano credendo di più adesso, così come noi giocatori“.

Super Kane trascina l'Inghilterra in semifinale: Ucraina ko

Guarda la gallery

Super Kane trascina l’Inghilterra in semifinale: Ucraina ko

Maguire e la Danimarca

Il difensore del Manchester United ha poi parlato dei prossimi avversari, la grande sorpresa del torneo fino a questo momento:Il percorso della Danimarca è stato eccellente. Innanzitutto, i nostri pensieri sono sempre stati per Christian Eriksen e per la sua guarigione, siamo tutti con lui. Sono una buona squadra, hanno dimostrato ormai da anni che sono una nazionale importante. Sappiamo che sono una squadra forte con grandi leader e grande esperienza“.

Tutto su Inghilterra-Danimarca

Schick non basta alla Repubblica Ceca. Danimarca in semifinale

Guarda la gallery

Schick non basta alla Repubblica Ceca. Danimarca in semifinale

Difesa impenetrabile

Anche l’Inghilterra però ha dimostrato grande qualità e soprattutto un’impressionante solidità difensiva, certificata dalle zero reti subite:È un vero vantaggio per noi, sette partite senza subire gol sono tante. Non è merito soltanto dei difensori e del portiere, ma di tutta la squadra“. Riguardo la possibilità di centrare una finale che manca dal 1996, infine, Maguire ha preferito non esprimersi: “Non ci pensiamo. Siamo concentrati su noi stessi. La mentalità di questo gruppo è che pretendiamo molto l’uno dall’altro, tutti vogliamo vincere le partite. Pensiamo ad una gara alla volta”.

Euro 2020 - Il riassunto della 23ª giornata

Guarda il video

Euro 2020 – Il riassunto della 23ª giornata

Precedente Maradona-Carrà, un'amicizia profonda: Diego in prigione... per colpa sua Successivo Milan-Tonali, accordo trovato: Sandro resta rossonero, ecco le cifre