Europei, i top e i flop: Schick e Sommer incantano. De Ligt, che delusione

TOP:Arnautovic. L’attaccante dello Shanghai SIPG è l’anima carismatica nel percorso europeo dell’Austria, interrotto soltanto dalla qualità superiore dell’Italia agli ottavi di finale. Il gol, poi annullato, contro gli azzurri avrebbe riaperto la gara in un momento di difficoltà dei nostri. L’ottimo percorso in Nazionale ha riacceso l’interesse dei club italiani, col Bologna in prima fila. L’unico neo resta sempre lo stesso, il carattere: l’episodio con Ezgjan Alioski è l’ennesimo di una carriera ricca di polemiche e rimpianti per un talento mai realmente esploso.

FLOP: Sabitzer. E’ certamente il giocatore di maggiore estro e fantasia calcistica fra gli uomini di Franco Foda. Nel complesso il suo Europeo non è da buttare, specialmente nella fase a gironi. Nella gara decisiva contro l’Italia, tuttavia, gioca con fin troppa intermittenza per potersi rendere pericoloso.

Precedente Parma, carica Krause: "Ho riportato Buffon a casa per andare in Serie A" Successivo Calha l'interista: "Punto al bis scudetto! Pioli, l'unico che mi voleva al Milan..."