Calha l’interista: “Punto al bis scudetto! Pioli, l’unico che mi voleva al Milan…”

“Vogliamo ripeterci in campionato, devo capire al più presto il gioco di Inzaghi e innescare Lukaku e Lautaro. Il passato rossonero? Il rumore lo fanno i tifosi”

Hakan Calhanoglu va veloce. Aspettando il campo, dove nelle speranze di Inzaghi dovrà ribaltare l’azione alla Luis Alberto (ieri ha giocato 30′ nel test contro il Sarnico, sabato dovrebbe ripetersi a Lugano), il turco parla già come se fosse interista da anni. Con la benedizione di Terim, che alla Gazzetta dice: “Calha è la scelta migliore per sostituire Eriksen”. “Noi vogliamo ripetere questo scudetto, spero anche con me – ha detto il centrocampista turco a Dazn -. Voglio aiutare i miei compagni. La trattativa per il passaggio dal Milan all’Inter? È andata molto veloce, grazie a Piero (Ausilio, ndr), mi ha chiamato molte volte con il mio procuratore. Anche mister Inzaghi mi ha chiamato tante volte. Mi sono già sentito molto bene, con molte attenzioni, ciò che vuole ogni giocatore. Se ti chiamano e ti vogliono in una squadra che è già forte poi c’è una grande voglia di andare lì. È andato tutto molto veloce. Prima mi ha chiamato il mio procuratore, mi ha detto che Piero voleva parlare con me”.

Il Milan

—  

“Il Milan? Il rumore lo fanno i tifosi, è normale, per un giocatore così è normale. Non sono il primo e neanche l’ultimo. Sono passati tanti giocatori da Milan a Inter e viceversa, per questo non sono né il primo né l’ultimo. Io volevo solo guardare in avanti al mio futuro, con grande rispetto al Milan. Io ho fatto tante cose per il Milan. Per quattro anni ho rispettato tutti quelli che mi conoscono sapevano tutto, però ho davanti una nuova avventura all’Inter e devo guardare in avanti. Non ho ancora parlato con Ibra, lo faremo presto. Pioli? Lui era l’unico che mi voleva tanto al Milan. Però ha avuto rispetto di quanto ho deciso”.

Testa all’Inter

—  

Calhanoglu poi si addentra in discorsi tecnico-tattici: “Mi piace il 3-5-2. Da mezzala sinistra con Inzaghi ha giocato Luis Alberto, siamo simili per qualcosa. Del mister mi piace l’attenzione e come mi parla. Spero che in questo campionato ci divertiremo con i miei compagni. Abbassare la posizione? Senza sacrificio non ti regalano la maglia. Devo ascoltare quello che vuole il mister, c’è tempo e poi vediamo. Sono il primo giocatore per occasioni create e per assist in Serie A? Devo ringraziare Pioli perché ha fatto un grande lavoro con me. Mi ha lasciato giocare nel mio ruolo, come voglio, per quello ho creato tante occasioni e assist. Pronto a ripetermi con Lukaku e Lautaro. Sto aspettando che tornino, non vedo l’ora di giocare con loro. Vogliamo divertire, ma prima dobbiamo conoscere il gioco, loro devono conoscere i miei movimenti e io i loro. Però speriamo che ci divertiremo”.

Eriksen e la 10+10

—  

Inevitabile una domanda su Eriksen: “Ho un grande rispetto per Christian, è un giocatore che mi piace molto, abbiamo lo stesso ruolo. Lo aspettiamo tutti noi con un grande abbraccio, ha meritato tante cose. È un esempio, è un ragazzo molto simpatico, lo conosco tramite Kjaer, con cui ho parlato tanto di lui e a cui ho chiesto subito notizie. Speriamo di rivederlo qua presto”. Chiusura sul numero di maglia e sull’Italia campione d’Europa: “Ho scelto il 20 perché 10+10 fa 20. Non ho scelto per Recoba. Ho sempre avuto la 10, ma qui ce l’ha Lautaro Martinez. L’Italia? Erano i miei favoriti per il torneo, ancora complimenti a loro per la vittoria perché lo hanno meritato”.

Precedente Europei, i top e i flop: Schick e Sommer incantano. De Ligt, che delusione Successivo Matrimonio Marco Verratti e Jessica Aidi/ Oggi si sposano, presenti i due figli Tommaso e Andrea

Lascia un commento