Europa League Roma, Spalletti: «Siamo cresciuti per carattere e mentalità»

Europa League
Europa League Roma, Spalletti: «Siamo cresciuti per carattere e mentalità»
© REUTERS

Il tecnico dei giallorossi: «Mi piace il fatto che sappiamo adattarci alle situazioni e che siamo entrati con il piglio giusto, nonostante il gol preso all’inizio. Sono molto contento». De Rossi: «Dovevamo vincere. Tante squadre forti cadono e noi non ce lo possiamo permettere»

ROMA OK A VIENNAFOTO, ROMA SHOW

DE ROSSI – E anche De Rossi fa i complimenti ai suoi compagni dopo il successo contro l’Austria Vienna. Ai microfoni di Sky il centrocampista, oggi difensore, parla anche della sua posizione in campo contro gli austriaci: «Dovevamo vincere, siamo più bravi di loro, l’ha detto l’allenatore loro, l’ha detto l’allenatore nostro, è abbastanza evidente. Bisogna, però, giocarle queste partite, abbiamo visto com’è iniziata, m’hanno detto che ha perso anche il Manchester United. L’Europa League sembra facile nel primo turno, ma non lo è, tante squadre forti cadono e noi non ce lo possiamo permettere, visto che abbiamo già mancato l’obiettivo della Champions League. Comunque, è una manifestazione che a noi interessa molto, perché è molto affascinante, soprattutto nelle fasi finali. La mia posizione in difesa affascinante? Ormai, non è più affascinante, perché non è la prima volta, mi è successo diverse volte, anche in manifestazioni molto importanti, vedi l’Europeo, anche il Mondiale. Come ha detto il mister, può essere una cosa interessante per il futuro e, soprattutto, può essere una cosa importante per la nostra squadra, quando si è in difficoltà, quando si è un po’ a corto di uomini, se c’è da dare una mano, ben volentieri».

Precedente Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Non posso imputare nulla ai miei» Successivo Sassuolo-Rapid Vienna 2-2. Video gol highlights, foto e pagelle. Pellegrini non basta