Euro 2020, Mancini: “Verratti può farcela. Sensi mi preoccupa”

SANTA MARGHERITA DI PULA – L’Italia di Roberto Mancini si prepara a Euro 2020 e domani sfida in amichevole il San Marino alla Sardegna Arena. Nella conferenza stampa della vigilia, il ct azzurro ha annunciato la formazione che scenderà in campo: “Domani giocheranno Cragno, Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi, Cristante, Pessina, Castrovilli, Bernardeschi, Kean, Grifo”. In vista della competizione continentale (dall’11 giugno all’11 luglio), intorno all’Italia c’è grande entusiasmo, visti gli importanti risultati sotto la gestione Mancini. “Questa è l’unica squadra che unisce tutti i tifosi, speriamo di renderli felici – ha sottolineato Mancini –L’amichevole di domani serve a lavorare sui nostri concetti di gioco e a valutare meglio qualche giocatore. Sono stati giorni di lavoro importanti per valutare le condizioni fisiche dei calciatori. I ragazzi sono tranquilli e rilassati, i cambi di squadra coincidono spesso con un Europeo o con un Mondiale, ma non vedo grandi problemi”.

Mancini sulle condizioni di Verratti e Sensi

C’è da valutare anche le condizioni fisiche di alcuni calciatori: “Penso che Verratti ce la possa fare, ha avuto un miglioramento enorme in 15 giorni. Sensi mi preoccupa un po’ ed è da valutare in questi giorni”, ammette il commissario tecnico della Nazionale. “Lo staff medico sta curando gli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto. Raspadori si è allenato a parte in questi giorni, dobbiamo capire se andrà con l’Under 21 o se resterà qua. Credo che possa avere un grande futuro”. Riguardo alla lista definitiva che dovrà presentare all’Uefa dice: “Cercheremo di portare i migliori 26 e soprattutto chi starà bene”.

Italia, Mancini spera: Verratti in campo, scalpita per il rientro

Guarda la gallery

Italia, Mancini spera: Verratti in campo, scalpita per il rientro

Precedente TOP NEWS ore 13 - Allegri torna alla Juve, Zidane lascia il Real: ancora domino tecnici Successivo Roma, la maglia New Balance è pronta. Tra i testimonial anche Dzeko