Milan, Pioli: “Abbiamo lottato e vinto da grande squadra”

MILANO – Il gol di Kalulu segnato al diciannovesimo del primo tempo, permette al Milan di battere l’Empoli e di portarsi (con due partite in più) a più cinque sull’Inter. Stefano Pioli, al termine della gara, si dice soddisfatto: “Siamo contenti per questa vittoria e del nostro momento. La classifica ancora non è reale. Viaggiamo di partita in partita, con convinzione, ma con i piedi per terra“. Il tecnico è soddisfatto per la solidità del reparto difensivo: “Sono contento del lavoro di tutta la squadra: lavoriamo tanto per migliorare la fase difensiva. La squadra si applica tanto e lavora con forza. Oggi nel primo tempo eravamo nelle condizioni di fare più gol, poi nella ripresa potevamo fare di più, ma abbiamo lottato fino alla fine. Forse abbiamo perso qualche pallone, ma abbiamo lavorato tanto e bene. Una vittoria molto importante”.

Pioli: “Ora testa al Cagliari”

I rossoneri si trovano ora a più ciqnue sull’Inter. “Dobbiamo già pensare alla prossima gara. Se è stato complicato battere l’Empoli lo sarà anche contro il Cagliari. Stasera siamo stati squadra e quando sei squadra ed hai qualità, hai molte più occasioni di vincere le partite. Abbiamo voluto questa vittoria e l’abbiamo ottenuta e questo è un ottimo segnale”. La rete segnata da Kalulu è la numero 600 in serie A per le squadre di Pioli. “Non conoscevo questa statistica. Qual’è quella a cui sono legato di più? Sicuramente quello di stasera. Pierre si sta meritando tutto questo. Ha lavorato con disponibilità e partecipazione, anche quando è stato poco coinvolto. Queste sono le soddisfazioni più belle per un allenatore. Quando tutta la squadra lavora in un certo modo, i risultati arrivano”.

Kalulu letale da fuori area: il Milan doma l'Empoli

Guarda la gallery

Kalulu letale da fuori area: il Milan doma l’Empoli

Precedente Dionisi: “Sassuolo sfortunato, c’è molto rammarico” Successivo Il gesto di Cuadrado: lo ha ammesso all'arbitro durante Sampdoria-Juve

Lascia un commento