Euro 2020, diretta Portogallo-Germania ore 18: come vederla in tv

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Alle ore 18, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, altro grande big match nel Gruppo F, il “girone” della morte. Il Portogallo, vittorioso per 3-0 all’esordio contro l’Ungheria, sfida la Germania, ko al debutto contro i campioni del mondo in carica della Francia. A trascinare i lusitani nella prima partia è stato un super Ronaldo, autore di una doppietta che gli ha permesso di battere un altro record balzando a 11 gol nelle fasi finale di un Europeo (era già in vetta insieme a Platini con 9 centri). A condannare, invece, Löw è stata l’autorere di Hummels. I tedeschi hanno dunque bisogno di muovere la classifica. Portogallo-Germania è un classifico della manifestazione: quinto incrocio; soltanto Italia e Spagna si sono affrontate in più occasioni (sei) nella competizione. L’ultima vittoria del Portogallo contro la Germania risale alla fase a gironi di Euro 2000: successo per 3-0, grazie a una tripletta di Sergio Conceição, nonché ultima volta in cui la Germania ha subito almeno tre reti dallo stesso giocatore in una partita tra Europei e Mondiali. Da allora, la Nazionale tedesca ha vinto quattro sfide contro il Portogallo, tutte in grandi tornei (Mondiali 2006, Euro 2008, Euro 2012, Mondiali 2014).

Portogallo: Ronaldo guida il gruppo e punta la Germania

Guarda la gallery

Portogallo: Ronaldo guida il gruppo e punta la Germania

Portogallo-Germania: come vederla in tv e in streaming

Portogallo-Germania, gara valida per il secondo turno del Gruppo F di Euro 2020, è in programma alle ore 18 all’Allianz Arena e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Portogallo-Germania: probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; William, Danilo; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota; Ronaldo. Ct: Santos.

A disposizione: Lopes, Rui Silva, Fonte, Dalot, Moutinho, Ruben Neves, Renato Sanches, Rafa Silva, Sergio Oliveira, Gonçalves, André Silva, Joao Felix.   

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündogan, Kroos, Gosens; Havertz, Müller, Gnabry. Ct: Löw.

A disposizione: Leno, Trapp, Halstenberg, Sané, Volland, Werner, Süle, Neuhaus, Goretzka, Emre Can, Koch, Günter.  

ARBITRO: Taylor (Ing).

ASSISTENTI: Beswick e Nunn (Ing).

IV UOMO: Jovanovic (Ser).

VAR: Attwell (Ing).

ASS. VAR: Martinez Munuera, Prieto e Hernandez (Spa).

Fernando Santos: "Ronaldo non vince da solo"

Guarda il video

Fernando Santos: “Ronaldo non vince da solo”

Precedente Le aperture portoghesi - Sete di vittoria per Ronaldo. Joao Mario-Sporting e Nzonzi-Benfica

Lascia un commento