Estate calda Gazzetta: canale web per chi va in bici, speciale mercato e nuove edizioni locali

L’11 luglio, a 40 anni esatti, dal Mondiale di Espana ’82 vinto dalla Nazionale di Bearzot, regaleremo la copia anastatica della Gazzetta che celebrò quell’impresa con il titolo “Campioni del Mondo”

Quale talento arruolerà il Diavolo per tentare il bis? E l’Inter armerà davvero la contraerea con Dybala e Lukaku? La Juve, poi, saprà cancellare la delusione aggiungendo un altro big oltre al figliol prodigo Pogba?

Per cavalcare l’onda lunga della Gazzetta dello Sport, il giornale più letto di Italia, serviva proprio una calda estate di calciomercato come quella in arrivo. Il nostro quotidiano analizzerà al microscopio questa sessione con aggiornamenti costanti e su più piattaforme: tra i tanti progetti per colorare di rosa i prossimi mesi c’è, quindi, un focus speciale sulle trattative in Serie A, Serie B e nei più importanti campionati stranieri. Si va dal minuto per minuto sul sito, con dirette, video e rubriche ad hoc, a un impegno giornaliero nelle colonne dell’edizione cartacea: le due pagine di “Piazza Affari” sono lo spazio quotidiano per raccontare i colpi più caldi, con tutti i dettagli e i retroscena.

Edizioni locali

—  

L’estate della Gazza promette altre iniziative. Un punto di partenza, quasi il motore della stagione in arrivo, sarà il potenziamento delle pagine locali. Del resto, è la geografia della nuova A a richiederlo: con lo storico primo sbarco del Monza, accompagnato da quello romantico della Cremonese, nuove piazze tutte da raccontare bussano alla porta. Ma la stessa attenzione si concentrerà pure al Centro-Sud, con il Lecce promosso in A, sulla base di una continua, crescente vicinanza al territorio.

Il ciclista

—  

Uguale premura sarà rivolta a molti lettori che, oltre a seguire le imprese dei campioni, sono essi stessi degli sportivi praticanti. Per i cicloamatori e per il mondo sparso di appassionati delle bici nasce così un canale verticale speciale su Gazzetta.it. Con un nome che è un omaggio ai nostri padri fondatori: si chiamerà Il ciclista, come il periodico di Milano che fondendosi con La Tripletta di Torino diede forma alla prima storica Gazzetta su carta verde nel lontano 1896. Sarà uno sguardo aperto sul ciclismo pedalato, quello dei molti appassionati che vorrebbero tanto avere un pettorale per partecipare alla Maratona delle Dolomiti… Quelli che vogliono sapere tutto di freni a disco o della sella telescopica che ha consentito a Mohoric di vincere la Milano-Sanremo.

Festa e giochi

—  

La novità cammina accanto al ricordo: si va sempre avanti se non ci si scorda di guardare indietro, e la Gazza con i suoi 126 anni di storia lo sa bene. Per questo, il prossimo 11 luglio sarà festa nazionale: 40 anni dalla finale di Madrid, dall’Italia Mundial, dall’urlo di Tardelli e dalla pipa di Bearzot. Per celebrare una storica ricorrenza nello sport italiano, verrà regalata col quotidiano una copia anastatica della Gazza che celebrò l’impresa: “Campioni del mondo” il titolo, tanto semplice da restare nella leggenda.

Proseguirà pure un’altra delle iniziative lanciate con successo negli ultimi mesi: ogni martedì in edicola col quotidiano c’è sempre Enigmistica Sport, una nuova rivista con cruciverba, puzzle, sudoku e rebus rigorosamente a tema sportivo. In pratica, l’Enciclopedia dei Giochi in omaggio per l’estate.

Precedente Quotazione in Borsa: per i club italiani pochi vantaggi e nessun business Successivo "Il Barcellona gela il Valencia: Soler non è tra gli obiettivi"