Echeverri-Manchester City, è ufficiale: “Segue le orme di Julian Alvarez”

Una trattativa definita, una destinazione ormai scelta da tempo, mancava soltanto il crisma dell’ufficialità. Adesso è arrivato anche quello: Claudio Echeverri è ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester City. Classe 2006, ‘El Diablito’ rimarrà in prestito al River Plate per un altro anno, arrivando all’ombra dell’Etihad Stadium nel gennaio del 2025, come comunicato dalla sua nuova squadra. L’attaccante argentino ha siglato un contratto fino al 2028 con i Citizens.

Manchester City, i numeri di Echeverri

Il club inglese, nel comunicato in cui ha ufficializzato l’acquisto di Echeverri, ha riepilogato quanto fatto fino ad ora in carriera, sia con il River che con l’Argentina: “Echeverri, che ha compiuto 18 anni solo il 2 gennaio, ha già collezionato sei presenze con i giganti di Buenos Aires. L’ex difensore del City Martin Demichelis, che è il manager a El Monumental, lo ha fatto esordire nel giugno del 2023, con un assist nella vittoria per 3-1 contro l’Instituto Cordoba. In seguito è stato capitano dell’Argentina ai Mondiali Under 17 di novembre e dicembre e ha segnato una tripletta nella vittoria per 3-0 sul Brasile ai quarti di finale. In semifinale è stato eliminato ai rigori dalla Germania, ma Echeverri si è aggiudicato il pallone di bronzo come terzo marcatore del torneo“.

E ancora: “In totale ha collezionato 23 presenze con la nazionale argentina under-17, segnando 13 volte, e si è anche allenato con la nazionale maggiore. Echeverri segue le orme di Julian Alvarez, vincitore della Coppa del Mondo 2022 e trasferitosi al City dal River nel 2022, e diventa l’ultimo di una lunga serie di argentini che si uniscono al club. Tutti al Manchester City non vedono l’ora di dare il benvenuto a Claudio nel Club e gli auguriamo la migliore fortuna per il periodo in cui rimarrà con il River“.

La Money League del calcio mondiale: Juve prima italiana, ma che gap...

Guarda la gallery

La Money League del calcio mondiale: Juve prima italiana, ma che gap…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pugno duro Juve: niente più Stadium per i tifosi che hanno lanciato oggetti Successivo Peroni torna in campo con le Nazionali italiane di calcio