Ecco la nuova maglia del Milan 2021-22. E a lanciarla saranno le donne

L’home kit per la prossima stagione verrà indossato sabato dalle rossonere di Ganz. Domenica toccherà alla squadra di Pioli

“Move like Milan”. È questa la frase che ha ispirato la nuova maglia del Milan, realizzata dalla Puma. Il tradizionale rosso e nero dell’home kit è stato rivisitato in chiave moderna pensando all’energia, alla creatività e allo stile di Milano. La maglia per le partite casalinghe sarà usata dalle squadre femminili, maschili e giovanili del Milan. E per la prima volta nella storia della Serie A, sarà una squadra femminile a far debuttare in campo il nuovo home kit di un club: le ragazze di Ganz lo indosseranno nella penultima partita di Serie A, sabato contro il Sassuolo. I ragazzi di Pioli faranno lo stesso domenica contro il Cagliari a San Siro.

L’idea

—  

“Move Like Milan” riflette la rapida accelerazione della cultura della città mentre Milano si reinventa: passione ed eleganza con significati che vanno oltre il calcio. La maglia presenta le iconiche strisce rosse e nere del Milan reinterpretate in varie larghezze in un unico design simmetrico, celebrando l’equilibrio creativo tra tradizione e modernità che dà origine a una nuova Milano, dal campo, alle strade fino allo skyline della città. Sarà disponibile online da oggi accedendo al sito puma.com, nei Puma Store, negli official store AC Milan, store.milan.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo.

I capitani

—  

I due capitani della squadra femminile e maschile del Milan, Valentina Giacinti e Alessio Romagnoli, sono i primi a parlare della nuova maglia: “Sono davvero entusiasta di indossare questo kit in campo per la prima volta nella nostra prossima partita – le parole di Giacinti -. Amo il design, moderno ma tradizionale, e il modo in cui è stato influenzato dalla città di Milano”. Romagnoli ha aggiunto: “Indossare i colori rossoneri giorno dopo giorno mi dà un immenso orgoglio. Il nuovo kit sembra davvero moderno e puoi esattamente vedere da dove è stata presa l’ispirazione per il design delle strisce: è una grande rappresentazione del nuovo skyline di Milano.

Precedente Diretta Napoli-Udinese ore 20.45: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming Successivo Non è un Paese per giovani: in A solo il 5% dei minuti giocati per i prodotti del vivaio