Eca, Milan e Inter riammesse. Juve, Barcellona e Real restano fuori

Dalla Superlega al dietrofront, fino al ritorno all’Eca: sono nove i club che sono rientrati ufficialmente a far parte dell’associazione dei principali club europei dopo la parentesi della Super League. Tra questi ci sono anche Milan e Inter, mentre non figurano Juve, Barcellona e Real Madrid, ancora dentro al nuovo progetto. Nel comunicato dell’Eca si legge: “A seguito della ricezione da parte dell’ECA di richiesta specifica al Consiglio di prendere in considerazione il ritiro delle loro precedenti richieste di dimissioni dell’aprile 2021, il Comitato Esecutivo dell’ECA ha deciso che i seguenti club manterranno la loro qualifica di membro Eca: Milan, Arsenal, Chelsea, Atletico Madrid, Inter, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham”.

“La fine di un episodio deplorevole”

“Le nove società hanno riconosciuto che il cosiddetto progetto European Super League (ESL) non era nell’interesse della comunità calcistica e comunicato pubblicamente la decisione di abbandonare completamente il progetto ESL. Questa decisione del consiglio di amministrazione dell’Eca segna la fine di un episodio deplorevole e turbolento per il calcio europeo e si allinea con l’obiettivo incessante dell’Eca di rafforzare l’unità nel calcio europeo”, si legge ancora.

Precedente Calciomercato Serie C, Imolese: Liviero firma fino al 2022 Successivo Calciomercato Serie C, Picerno: ecco Viviani e Carrà dall'Atalanta