È morto Mino Raiola. Aveva 54 anni. Era il procuratore di Ibra, De Ligt e tanti campioni

Era malato da tempo. Gli inizi come pizzaiolo in Olanda, gli affari di Ibrahimovic, Pogba, De Ligt e l’opposizione alla Fifa

È morto Mino Raiola. Il noto procuratore di calcio era malato da tempo. Aveva 54 anni aveva subito un intervento lo scorso gennaio e nelle ultime settimane si era aggravato.

La carriera

—  

Nato a Nocera Inferiore, è cresciuto in Olanda dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia prima di intraprendere la carriera di procuratore sportivo, inizialmente con le deleghe di alcuni calciatori olandesi come Bergkamp e Jonk e poi allargando sempre più la sua sfera fino a diventare uno degli agenti più potenti e temuti del calcio globale. Da Ibrahimovic a Robinho, da Pogba a Balotelli, da Lukaku a De Ligt, solo per citare alcuni dei trasferimenti principali con l’intermediazione di Raiola, che nel 2020 arrivò a guadagnare 85 milioni di dollari secondo Forbes. Negli ultimi anni Raiola, assieme a Mendes, Barnett e Manasseh, ha creato un’associazione di super procuratori in aperto contrasto con la Fifa e il suo proposito di riformare la categoria.

Precedente Il Bologna da Mihajlovic. Battute e commozione: "Mi avete fatto ringiovanire" Successivo Agnelli: “Marotta mi manca. Del Piero? È sempre benvenuto alla Juve”

Lascia un commento