E l’a.d. del City racconta: “Bonucci ci ha chiamato…”

La scorsa estate, la Manchester del calcio aveva progettato il grande scippo in casa Juventus. Alla fine, però, solo lo United è riuscito nell’impresa portando a Old Trafford Paul Pogba. Niente da fare, invece, per Guardiola. Che avrebbe fatto carte false per accaparrarsi Leo Bonucci. E anche al giocatore non sarebbe dispiaciuta la destinazione, stando a quanto rivelato da Ferran Soriano.

Bonucci impegnato ieri a Lione. Epa

Bonucci impegnato ieri a Lione. Epa

il contatto — Intervenuto ai microfoni di Radio Catalunya, infatti, l’amministratore delegato dei Citizens ha svelato un retroscena su Bonucci e la relativa trattativa poi sfumata: “Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola. Tra questi c’è Bonucci, che ci ha chiamato per trasferirsi al Manchester City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata negativa. Non lo vendono”.

barcellona — Negli ultimi giorni erano inoltre emerse voci legate a un interesse dello stesso Guardiola per alcuni giocatori del Barcellona, sua ex squadra: “Non abbiamo mai fatto offerte per Iniesta, Busquets o Neymar – continua Soriano -, Guardiola è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa. Quello che dicono gli agenti non rappresenta il vero. Messi? Nemmeno per lui. Non andiamo a trattare i giocatori del Barcellona, è chiaro che se Lionel ci chiama per lui le porte sono sempre aperte”.

 Gasport 

Precedente Calciomercato, in Francia: «Anche l'Olimpique Marsiglia pensa a Rudi Garcia» Successivo Legia, Malarz sul ko col Real Madrid: "Avremmo meritato qualcosa in più"