Dzeko e il gestaccio verso i tifosi della Juve: è arrivata la decisione del giudice

Multe recapitate a Edin Dzeko e all’Inter. Gli episodi risalgono al match del 6 novembre scorso, in cui i nerazzurri di Inzaghi persero per 2-0 a Torino contro la Juve. L’attaccante bosniaco, in quell’occasione, si rese protagonista di un gestaccio nei confronti dei tifosi bianconeri. La società è stata sanzionata per responsabilità oggettiva.

La frustrazione di Dzeko e il gestaccio ai tifosi della Juve

Chiaramente frustrato dal risultato in campo e forse innervosito dagli insulti provenienti dagli spalti, a un certo punto Dzeko si toccò i genitali in segno di offesa al pubblico juventino. Per questo motivo, dovrà pagare una multa di 5 mila euro. L’Inter dovrà versare la stessa somma per responsabilità oggettiva. I provvedimenti sono stati emessi dopo un accordo di patteggiamento. 

Dzeko la vie en rose, fuga romantica con Amra

Guarda il video

Dzeko la vie en rose, fuga romantica con Amra

Dzeko violò lo scorso 6 novembre l’articolo 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva per “aver tenuto un comportamento sconveniente e grandemente volgare rivolto in segno di sfida verso i sostenitori della squadra avversaria”. E’ passato un mese e mezzo, ma in molti ricorderanno ancora l’episodio immortalato dalle telecamere e dai fotografi. 

Atalanta-Inter show: doppietta Dzeko, per Palomino gol e autogol

Guarda la gallery

Atalanta-Inter show: doppietta Dzeko, per Palomino gol e autogol

Precedente Fifa, retroscena scottante: il rifiuto a Zelensky e all’Ucraina per la finale Mondiale Successivo Ranking Fifa: l’Italia non crolla. A fine Mondiale sarà settima o ottava