Dybala, una Joya che ha bisogno del gol

Dybala, una Joya che ha bisogno del gol
© www.imagephotoagency.it

A Cagliari giù la maschera per l’argentino della Juventus: anche in prospettiva Championstwitta

TORINO Dybala cerca di riprendersi la scena anche da trequartista nel 4-2-3-1 disegnato da Allegri. E il Conte Max, lo ha spiegato chiaramente alla vigilia, non intende rinunciare alla Joya soprattutto in questo sistema nel quale il talento del numero 21 può e deve fare la differenza. Finora ci è riuscito a intermittenza, complice una struttura tattica efficace ,ma al tempo stesso particolarmente dispendiosa, soprattutto per i tre alle spalle di Gonzalo Higuain.

BENE ALLEGRI, ADESSO SI RAGIONA

Allegri ha confermato che partirà da titolare anche il Pipita, che sta vivendo un periodo di forma eccellente e che cerca il gol numero 20 della stagione. Argentini intoccabili, dunque, nei piani del Conte Max che mantiene l’attacco in HD contro una delle peggiori difese del campionato numeri alla mano, seconda nelle speciale classifica in negativo solo al Pescara. La trasferta in Sardegna può rappresentare per Dybala l’occasione della svolta anche per quanto concerne la media gol, scesa inesorabilmente a 0,4 reti di media a gara (l’anno scorso viaggiava ampiamente sopra lo 0,6): trovare fiducia anche attraverso il ritorno alla rete è il modo migliore per avvicinarsi alla fondamentale sfida in Portagallo di Champions League contro il Porto.

Tags: JuventusDybala

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Milan, Montella: «Keita? Siamo fuori mercato, ma è forte» Successivo Roma, Massara: «Nainggolan? Io ci vedo un sano spirito sportivo»