Dybala o Ronaldo: uno è di troppo alla Juve

A volte nel calcio è più complicato che in amore. Per stare insieme, infatti, non basta la volontà di due protagonisti, quasi sempre bisogna mettere d’accordo molte più parti. E pure per lasciarsi non è sufficiente che uno solo dica basta, a meno che non si arrivi alla naturale scadenza del contratto. Così nella storia d’amore che da tempo sembra giunta ai titoli di coda tra la Juve e Paulo Dybala, dirsi addio è tutt’altro che semplice. Perché in questo caso è il club ad aver deciso sarebbe meglio finirla qui, i rapporti sono quelli che sono ma Dybala non sembra ancora intenzionato a mollare la propria maglia numero dieci. Ora mancano 14 mesi o poco più alla scadenza del contratto, la Juve non vuole rischiare la beffa di perdere la Joya a zero, spinge per una cessione tutt’altro che semplice ma che darebbe linfa a un bilancio che ha bisogno di 100 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno. E una volta di più i dubbi sul futuro di Dybala si intrecciano con quelli di Cristiano Ronaldo.

Dybala o Ronaldo: uno è di troppo

La sensazione è, infatti, che la Juve non possa permettersi di trattenere sia CR7 che Dybala. Un confronto tra Ronaldo e la dirigenza arriverà solo nelle prossime settimane ma la Juve ha fretta di sapere se dover costruire la squadra attorno a lui o se dover affrontare il dopo CR7. E anche se da qui al termine del campionato Pirlo dovrà e potrà tornare a contare anche sulla coppia Dybala-Ronaldo, solo in caso di addio del portoghese potrebbero riaprirsi gli spiragli anche economici per una nuova vita in bianconero di Paulo.

Precedente Blackout Dazn: ipotesi di un mese gratis agli abbonati Successivo Roma su Ori Natan Azo: lo vogliono anche Juve, Milan e Inter