Douglas Costa al Bayern: via libera per Chiesa alla Juve

TORINO – La Juventus ha sbloccato indirettamente l’affare Federico Chiesa: l’arrivo dell’attaccante della Fiorentina sarà reso possibile dall’addio imminente di Douglas Costa. L’esterno d’attacco brasiliano, acquistato dalla Vecchia Signora nell’estate 2017 dal Bayern Monaco, lascia Torino in prestito gratuito per accasarsi proprio in Baviera dai biancorossi di Flick. Il trentenne Costa (103 presenze, 10 gol e 21 assist in maglia bianconera) non rientrava nel progetto tecnico di Andrea Pirlo. La Juve risparmia così l’ingaggio del nazionale verdeoro (6 milioni netti, 12 al lordo delle tasse), e può così buttarsi a capofitto su Chiesa, per il quale c’è già una trattativa avviata con la Fiorentina: il club di Commisso riceverà 50 milioni più altri 10 di bonus, mentre il figlio d’arte firmerrà un contratto quinquennale a 4,5 milioni a stagione.

Anche De Sciglio al passo d’addio

Mattia De Sciglio si prepara a giocare in Ligue 1: richiesto proprio dal tecnico Rudi Garcia, il terzino ex Milan – fuori dal progetto tecnico e accostato nelle settimane scorse a Roma, Barcellona e Psg – ripartirà dalla Francia come Daniele Rugani, ceduto al Rennes.

La Lega Serie A conferma: “Juve-Napoli resta in programma alle 20.45”

<!–

Gioca gratis con Mister Calcio Cup – 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

–>

Precedente Spezia, Italiano: "3-0 risultato evitabile. Peccato per Galabinov"

Lascia un commento