Doppio Maniero, vola il Bari Cesena al tappeto: 2-1

Riccardo Maniero, 28 anni. LaPresse

Riccardo Maniero, 28 anni. LaPresse

La giornata di serie B si apre con la vittoria del Bari sul Cesena (2-1). Il programma della serata però non finisce qui: alle 21 ecco le altre due gare, Carpi-Frosinone e Salernitana-Verona.
BARI-CESENA 2-1

Il Bari vola sulle ali di Riccardo Maniero. Segna sempre e solo lui per i pugliesi, che piegano così le resistenze del Cesena (2-1) dopo una partita che rischiava di complicarsi nella ripresa. I galletti, infatti, dominano nel primo tempo e vanno avanti al 18′, quando Maniero gira alle spalle di Agazzi un ottimo cross di Cassani. Il Cesena non è pervenuto, Drago allora corre ai ripari inserendo Garritano per Kone. È la mossa che rimette in piedi il Cesena, che al 16′ s.t. raggiunge il pareggio grazie alla grande punizione di Di Roberto. Può essere un brutto colpo, specie dal punto di vista psicologico, per i padroni di casa. Che però non si scompongono e trovano il nuovo vantaggio ancora con Maniero (38′ s.t.), bravo a procurarsi e a trasformare il penalty che fissa il punteggio sul definitivo 2-1. È la prima vittoria casalinga per l’undici di Stellone che sale a 7 punti in classifica, mentre il Cesena resta a 4 con una partita da recuperare.

  

Precedente Torre Angela, Ciani: «Cresce la Scuola Calcio» Successivo Inter, Joao Mario: "La sfida con la Juve? Spesso vince la sfavorita"