Donnarumma: Psg, il futuro, la Nazionale e il mentore Buffon

PARIGI (Francia) – Il Paris Saint-Germain è a pochi minuti dal diventare nuovamente campione di Francia in una stagione dolce amara sia per il club che per Gianluigi Donnarumma finito spesso nell’occhio della critica. L’ex portiere del Milan ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Onze Mondial dove ha trattato diversi temi tra i quali anche il suo mentore, Gigi Buffon: “È difficile parlare di un consiglio, soprattutto quando Gigi me ne ha dati a dozzine che mi hanno permesso di crescere. Ho avuto il privilegio di seguire le orme del più grande portiere di tutti i tempi. Attraverso tanti segreti e fiducia, Gigi mi ha trasmesso questo modo di essere un campione dentro e soprattutto fuori dal campo. Ci parliamo ancora molto spesso. Gli devo molto e ammiro ancora quello che è stato in grado di realizzare nella sua carriera“.

Donnarumma e l’eliminazione contro il Bayern Monaco in Champions League

Certo che potevamo fare di meglio. Al di là della forza collettiva, avremmo avuto bisogno di un pizzico di fortuna in più. La nostra prima partita ad eliminazione diretta è stata una finale anticipata. Era 50/50. Tutti gli scenari erano possibili. Potevamo far loro più male, ci sono rimpianti, purtroppo è andata così. La Champions League è per una squadra ogni anno e tutte le squadre hanno fame di vittoria. In ogni caso, Parigi merita di vincerla. Vogliamo fare di tutto per vincerla il prossimo anno“.

Psg eliminato, avanza il Bayern: Choupo-Moting e Gnabry decisivi

Guarda la gallery

Psg eliminato, avanza il Bayern: Choupo-Moting e Gnabry decisivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, la storia di Radu: da sconosciuto a mito, ora saluta Successivo Coppe mai così ricche per le italiane: incassati 110 milioni in più in un anno