DIRETTA / Virtus Entella-Pisa: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. La chiave tattica (Serie B 3^ giornata, oggi 12 settembre 2016)

DIRETTA VIRTUS ENTELLAPISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. PARLA UJKANI (SERIE B 3^ GIORNATA, OGGI 12 SETTEMBRE 2016) – Virtus EntellaPisa si avvicina: per Gennaro Gattuso altra panchina in Serie B ma ancora una volta in trasferta. Dopo la partita a parlare è stato il portiere Samir Ujkani, che ha fatto il suo esordio con la maglia nerazzurra (nella partita contro il Novara era indisponibile per la gara di qualificazione Mondiale con il Kosovo): “Sono davvero orgoglioso di far parte di questo gruppo” ha detto “contro la Ternana abbiamo giocato al massimo fino alla fine, siamo stati compatti e abbiamo dimostrato di non mollare mai anche nei momenti difficili”. Tuttavia è arrivata la sconfitta: “Il rigore per me era dubbio; tutti però facciamo degli errori, l’espulsione – di Luca Crescenzi in occasione del rigore, NdR – a mio avviso non c’era e purtroppo l’episodio ha rovinato la partita”. In vista della partita contro la Virtus Entella tuttavia c’è rinnovato entusiasmo da parte di Ujkani: “Vogliamo guardare avanti” ha detto il portiere “e dobbiamo essere orgogliosi, fino al mese scorso non abbiamo potuto effettuare la preparazione e sappiamo quando dovremo soffrire in campionato”

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VIRTUS ENTELLA-PISA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA VIRTUS ENTELLAPISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I PRECEDENTI (SERIE B 3^ GIORNATA, OGGI 12 SETTEMBRE 2016) – Virtus EntellaPisa: le due squadre giocano per la prima volta un incontro ufficiale nella loro storia. La Virtus Entella è al terzo anno consecutivo in Serie B, una categoria dalla quale però il Pisa mancava dal 2009; allora i toscani erano retrocessi ed erano stati costretti a ripartire dalla Serie D. Già nel 2010 erano nel girone B di Prima Divisione Lega Pro, ma i liguri affrontavano la Seconda Divisione e avrebbero superato lo scoglio soltanto l’anno seguente, con un ripescaggio nonostante la sconfitta nella finale playoff (contro il Cuneo). Nel 2012-2013 dunque l’Entellainiziava un’avventura in Prima Divisione Lega Pro che sarebbe durata due stagioni; un’avventura della quale faceva parte anche il Pisa, senonchè i toscani partecipavano al girone B laddove la squadra di Chiavari era invece nel girone A. Nel 2012-2013 entrambe le squadre si qualificarono ai playoff (con il quinto posto nel rispettivo raggruppamento), ma all’epoca gli spareggi per la promozione erano ancora divisi per girone; dunque nessun incrocio possibile. L’Entella aveva perso la semifinale contro il Lecce, mentre il Pisa dopo aver superato il Perugia era caduto nella finale contro il Latina. 

DIRETTA VIRTUS ENTELLA-PISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 3^ GIORNATA, OGGI 12 SETTEMBRE 2016) – Virtus Entella-Pisadiretta dall’arbitro Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato da Colella e Grossi, si gioca alle ore 20:30 di questa sera presso lo stadio Comunale di Chiavari, ed è il consueto Monday Night che chiude la terza giornata del campionato di Serie B 2016-2017. In Liguria si affrontano due squadre che sono partite allo stesso modo in campionato: l’Entella ha perso a Frosinone la prima giornata di campionato per poi vincere 2-0 contro l’Avellino; il Pisa invece ha battuto il Novara alla seconda giornata e, nel recupero del primo turno, ha perso a Terni.

La differenza reti è 0 per entrambe, anche se l’Entella ha un gol segnato e uno subito in più; dal punto di vista degli obiettivi stagionali possiamo dire che per entrambe si guarda principalmente alla salvezza, ma c’è la segreta ambizione di fare qualcosa di più. L’Entella è al terzo anno in Serie B: ha dimostrato di aver imparato come si affronta un torneo lungo e dispendioso. 

Dopo la retrocessione, convertita poi in ripescaggio, della prima stagione i liguri hanno addirittura sfiorato i playoff. Oggi ripartono da Roberto Breda, un tecnico giovane e ambizioso che aveva mostrato buone cose a Terni, e da un progetto chiaro: le conferme di Caputo e Masucci, ovvero i due giocatori che compongono il tandem offensivo, e dell’ossatura principale della squadra ci dicono di una società che, consapevole dei passi compiuti, vuole continuare a crescere con una precisa direzione. Anche il Pisa si è mosso allo stesso modo: la splendida promozione dello scorso giugno rischiava di essere intaccata dai problemi societari, Gennaro Gattuso aveva lasciato la squadra e il futuro era nebuloso.

L’avvenuto passaggio di proprietà ha portato una ventata di freschezza: la rosa è stata confermata in gran parte soprattutto per necessità, ma intanto il Pisa è un gruppo ben formato che spera di ripetere quanto avvenuto qualche anno fa, quando da neopromossa si era spinta fino alla vetta della classifica e poi aveva addirittura sfiorato la promozione giocando i playoff.

Ci aspetta insomma una partita interessante e speriamo divertente: entreambe le squadre giocano un calcio piacevole e propositivo, le emozioni allo stadio Comunale di Chiavari non dovrebbero mancare e vedremo se le nostre aspettative saranno confermate sul campo, in questo Monday Night che sta per cominciare e che segna l’epilogo della terza giornata del campionato di Serie B 2016-2017.

La diretta tv di Virtus Entella-Pisa sarà un’esclusiva del bouquet satellitare: appuntamento a partire dalle ore 20:30 su Sky Calcio 2, con gli abbonati che avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VIRTUS ENTELLA-PISA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

Precedente Paralimpiadi 2016 / Rio, medagliere e 5a giornata streaming video Rai.tv. Finali in programma e italiani in gara: scherma, azzurri out (12 settembre) Successivo Chievo-Lazio streaming e diretta tv: dove vedere Serie A