DIRETTA / Venezia-Pinar Karsiyaka: info streaming video e tv, risultato live. Il dato (basket Champions League girone B, oggi 25 ottobre 2016)

DIRETTA VENEZIA-PINAR KARSIYAKA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IL DATO (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 25 OTTOBRE 2016) – Il Pinar Karsiyaka che questa sera sfida la Reyer Venezia si è dimostrato come detto da subito particolarmente a suo agio sulla scena europea e Venezia dovrà fare decisamente attenzione alla formazione turca, anche se il Pinar non rappresenta certo la nobilità storica del mondo del basket della sua nazione. Dopo essere partito nella Super Ligi turca con una sconfitta contro il Banvit, il Pinar ha saputo rialzare la testa piegando il Gaziantep in trasferta ai tempi supplementari e soprattutto l’insidioso Trabzonspor in casa, riportandosi in quota a quattro punti, a poca distanza (una sola lunghezza considerando che in Turchia la sconfitta ai supplementari vale un punto) dal gruppo delle capoliste composto da Besiktas, Anadolu Efes e Banvit. Al contrario di Venezia, è l’attacco il punto debole del Pinar che in Turchia, con 216 punti realizzati in tre partite di campionato, ha al momento il peggior rendimento offensivo di tutta la massima serie turca.

DIRETTA VENEZIA-PINAR KARSIYAKA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 25 OTTOBRE 2016) – Venezia-Pinar Karsiyaka, martedì 25 ottobre alle ore 20.30, vedrà scendere per la seconda volta in campo la formazione lagunare nella Champions League 2016-2017 di basket, neonata competizione che punta a scalzare l’Eurolega, alla quale è comunque rimasta iscritta la formazione campione d’Italia, l’Olimpia Milano. Al Palasport Giuseppe Taliercio scenderà in campo un’insidiosa formazione turca che all’esordio nella competizione ha ottenuto una brillante vittoria in trasferta sul campo del CSM Oradea in Romania.

Venezia è invece partita con un passo falso nella sua avventura in Champions, cadendo in Francia sul campo del Le Mans: 68-49 il punteggio finale in favore dei transalpini, diciannove punti di scarto abbastanza pesanti per una squadra come quella veneta che, dopo un’ottima partenza nel campionato di Serie A con le vittorie contro Cantù e Capo d’Orlando, è ora reduce da tre sconfitte consecutive.

Oltre al ko di Le Mans infatti Venezia è stata costretta ad incassare due sconfitte in casa contro Trento e in trasfera contro la Reggiana nella nostra massima serie, restando a metà del guado della classifica, già staccata di quattro lunghezze rispetto alla capolista (nonché grande favorita della vigilia in campionato) Olimpia Milano.

Il probabile quintetto di partenza di Venezia non dovrebbe discostarsi di molto dal quintetto che coach De Raffaele ha messo in campo contro la Reggiana nell’ultimo impegno di campionato. Contro il Pinar Karsiyaka dovrebbero partire titolari gli americani Hagins e Haynes, il greco Bramos, il canadese Ejim e Tonut. L’altro americano McGee, l’austriaco Ortner e il croato Peric saranno a disposizione per De Raffaele in panchina assieme a Viggiano, Visconti, Filloy e Ress.

Nell’ultima trasferta di campionato in Emilia, nonostante una grande prova di McGee sotto canestro, a tradire Venezia è stato soprattutto uno scarso rendimento della difesa, considerando che l’americano da solo è stato il miglior marcatore della partita con venti punti realizzati. Ottima anche la prova dell’azzurro Tonut, quindici volte a segno, ma come contro Trento è la fase difensiva a non permettere ai lagunari di fare punti.

Il momento veneziano non è dunque dei più brillanti, ma per i bookmaker la formazione lagunare avrà un’eccellente occasione di riscatto in casa contro i turchi, martedì sera. La vittoria della Reyer viene quotata 1.60 da Bet365, mentre Paddy Power offre a una quota di 2.35 l’eventuale blitz esterno che rappresenterebbe la seconda vittoria in Champions League per i turchi.

Non ci sarà diretta tv o diretta streaming video per Venezia-Pinar Karsiyaka, martedì 25 ottobre 2016 alle ore 20.30, con la Rai che sui canali di RaiSport, pur detenendo i diritti della competizione, trasmetterà questa settimana solo l’impegno di Avellino in Champions League.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Prato, torna il portiere Layeni Successivo Diretta/ Neptunas Klaipeda-Varese (0-0): info streaming video e tv, risultato live. Palla a due! (basket Champions League, oggi 25 ottobre 2016)