DIRETTA / Torino-Venezia (risultato live 24-15, 10′): info streaming video e tv. 2^ quarto (basket Lega A oggi 20 novembre 2016, 8^ giornata)

DIRETTA FIAT TORINO- UMANA REYER VENEZIA (24-15, 10′): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (BASKET, LEGA A 8^ GIORNATA OGGI 20 NOVEMBRE 2016) 2^ QUARTO – Sta per avere inizio tra pochi minuti la sfida tra Torino e Venezia, valida per la 8^ giornata del campionato di Lega A: una sfida che nella scorsa stagione di campionato ha visto il completo trionfo della formazione lagunare. Nella stagione 2015-2016 di Lega A1 infatti in entrambi gli incontri di programma Venezia è sempre riuscita ad affermarsi anche con risultati piuttosto interessanti: l’andata, tra le mura di casa del Torino terminò per 84 a 62 mentre nel ritorno Venezia si affermò per 73 a 57. Questa sera dunque lo storico potrebbe confermarsi se non altro nell’osservare l’attuale posizione in classifica delle due compagini che stanno per scendere in campo al PalaRuffini. Il roster di De Raffaele al momento soffre del doppio impegno in Champions League ma mantiene salda la quinta posizione in classifica, mentre Torino insegue a 2 punti di distanza. Ma ora parola al campo e vedremo se lo storico e la classifica si ribalteranno. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL BASKET LEGA A (11^ GIORNATA)  – – – – – CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI TORINO-VENEZIA (da raiplay.it)

DIRETTA FIAT TORINO- UMANA REYER VENEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (BASKET, LEGA A 8^ GIORNATA OGGI 20 NOVEMBRE 2016) PARLA ALIBEGOVIC – In attesa del fischio d’inizio di Torino-Venezia andiamo a scoprire qualcosa di più sulla guardia del club gialloblu Mirza Alibegovic, uno dei beniamino della torcida torinese, soprattutto dopo la sfilza di triple rimediate nella precedente giornata del campionato di Lega A contro Trento: l’Italobonsiaco al termine della 7^ giornata ha infatti dichiarato qualche giorno fa: “Una partita, quella di ieri – esordisce – che dovevamo assolutamente vincere ed almeno per due motivi fondamentali. Per noi, ed avere così maggior tranquillità in vista delle prossime sfide, e per rispondere alla concorrenza che domenica aveva fatto passi in avanti in classifica. Oggi si riposa ma da domani saremo tutti concentrati sull’impegno casalingo di domenica prossima, contro Venezia. Un altro match da conquistare pur conoscendo la forza della squadra rivale. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutte, anche con Milano e Avellino e pertanto il confronto con Venezia non ci fa paura”. 

DIRETTA FIAT TORINO- UMANA REYER VENEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (BASKET, LEGA A 8^ GIORNATA OGGI 20 NOVEMBRE 2016) – Torino-Venezia, diretta dalla terna arbitrale Seghetti, Attard e Calbucci, è il match di basket in programma oggi 20 novembre 2016 alle ore 20.45 presso il PalaRuffini, valido per la 8^ giornata della Lega A. La formazione di Frank Vitucci si trova a 6 punti in classifica dopo aver ottenuto una vittoria di prestigio nello scorso turno al PalaTrento, e potrebbe, con un successo, raggiungere quella di De Raffaele che si trova attualmente a quota 8 in classifica dopo il successo interno contro Pistoia. I padroni di casa sono il terzo attacco della serie A con i loro 82,6 punti di media, una caratteristica che hanno confermato anche nel successo di Trento, mentre la Reyer Venezia è al decimo posto con 79, 1 per gara, ma ha una migliore difesa, con 77,3 subiti, contro gli 84,9 della formazione torinese. In questo scontro si vedranno dunque due filosofie differenti, con la formazione ospite che cercherà di controllare maggiormente il ritmo, ben sapendo quali sono i valori dei ragazzi di Vitucci quando sono lasciati correre.

In settimana la Reyer Venezia si è imposta in trasferta in Champions League, battendo nettamente i finlandesi del Kataja Basket con il punteggio di 69 – 92, ed arrivando così a tre vittorie consecutive tra campionato e coppa, che riportano serenità nell’ambiente veneziano che si era trovato di fronte ad alcune battute d’arresto non previste. Nello stesso tempo la squadra di De Raffaele si sta guardando intorno per quanto riguarda il mercato, sia per cercare un play con migliori prestazioni rispetto a Marquez Haynes, che rimane comunque il titolare nel ruolo, sia un lungo che possa sostituire Hagins nel periodo nel quale il pivot americano resterà lontano dal parquet a causa dell’infortunio subito.

 Nella gara vinta a Trento, per la Fiat Torino c’è stata la super prestazione di Derek Washington, che in quella occasione ha aggiornato il suo record personale nel campionato italiano sia per quanto riguarda i punti segnati, che in altre due statistiche come la valutazione, 35, ed i tiri da due punti realizzati, 8. La vittoria della truppa di Vitucci a Trento è stata però opera della squadra, visto che nel finale è emerso Wright, e D.J. White è stata protagonista costante per tutti i minuti nei quali è stato sul parquet.

Una partita che è stata in equilibrio per lunghi tratti, con le due formazioni che si sono scambiate dei break, ed a poco più di un minuto dalla fine il risultato era sempre in parità poi il trio torinese piazza il colpo “chirurgico”, con un canestro di White, lo sfondamento preso da Washington con la conseguente tripla di Wright che porta gli ospiti a + 5 con 23 secondi da giocare, ed in pratica chiude la gara. Importanti anche i 13 punti di Alibegovic, autore di tre triple nei momenti clou della gara. 

Per Venezia la gara contro Pistoia si è rivelata più difficile del previsto, contro una squadra che aveva anche numerose assenze nelle sue file. Pistoia è stata capace di comandare nel gioco per i primi 30 minuti e Venezia ha conquistato il successo nell’ultimo quarto, grazie ad Ejim e Bramos, autori di canestri importanti, e ad Haynes che ha messo la definitiva parola fine, con una tripla frontale quando la Reyer era in vantaggio in doppia cifra. Anche Tonut, con 12 punti, ha raggiunto la doppia cifra, mentre Peric ha lavorato molto bene a rimbalzo. La squadra di casa ha ormai un quintetto base standard, composta dall’asse play – pivot Wright – White, a cui si aggiungono Wilson, Harvey e Washington. Per la Reyer Venezia, in attesa di possibili nuovi innesti, Walter De Raffaele parte con Marquez Haynes, McGee, Michael Bramos, Benjamin Ortner e Melvin Ejim. 

La diretta tv del match tra Torino e Venezia sarà affidata al canale Raisport 1 presente al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: di conseguenza sarà confermata anche la diretta streaming video tramite il servizio Raiplay.it. Sarà comunque possibile rimanere aggiornati sull’andamento e le statistiche della partita di basket anche tramite il sito della Lega A, all’indirizzo www.legabasket.it. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL BASKET LEGA A (11^ GIORNATA)  – – – – – CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI TORINO-VENEZIA (da raiplay.it)

© Riproduzione Riservata.

Precedente La Real Sociedad mette la quarta: tris allo Sporting Gijon Successivo DIRETTA / Milan-Inter (risultato live 0-0) info streaming video e tv: fase di studio al Meazza (Serie A 2016, oggi 20 novembre)