DIRETTA / Taranto-Lecce (risultato live 0-1) info streaming video Sportube.tv: 11′ Tsonev (oggi, Lega Pro 2016)

<!– –>

DIRETTA TARANTO-LECCE (0-1): 11′ GOL DI TSONEV. INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Taranto-Lecce è dietro l’angolo, ed è una partita sentita per entrambe le squadre trattandosi di un derby che per di più non si gioca da 23 anni; a Taranto però c’è più fame e necessità di risultati, perchè i rossoblu hanno vinto soltanto due partite in questa stagione e i tre punti mancano dal 18 settembre (2-0 alla Fidelis Andria). La società come abbiamo detto ha già cambiato allenatore; dopo la sconfitta di Catanzaro (1-3) la classifica non era poi nemmeno troppo difficile (decimo posto) ma si è comunque deciso di sostituire Aldo Papagni per dare fiducia a Fabio Prosperi. Con il vecchio allenatore il Taranto aveva ottenuto 9 punti in 8 partite, segnando 6 gol e subendone 8; con la nuova guida tecnica i pugliesi hanno invece fatto appena 3 punti in sei gare, non riuscendo mai a vincere e con uno score di 6 gol segnati e 11 subiti. Se insomma la produzione offensiva è anche leggermente migliorata, non lo stesso si può dire della difesa; in più le sconfitte contro Fondi e Virtus Frasncavilla sono arrivate in casa, e sono particolarmente sanguinose perchè si tratta di squadre con cui probabilmente ci si giocherà la permanenza in Lega Pro. Ad ogni modo non resta che andare a vedere come andrà a finire questa partita che ormai sta per cominciare.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (15^GIORNATA)

DIRETTA TARANTO-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C): PARLA PROSPERI – Una prestazione d’orgoglio: questo ha chiesto Fabio Prosperi al suo Taranto che affronta il Lecce in serata. Il neo allenatore si prepara a una sfida che non si gioca da 23 anni, che è sentitissima e che vede i salentini chiaramente favoriti dal pronostico. “E’ una partita proibitiva” ha ammesso Prosperi, che però ha aggiunto come sarà il campo a dire se il Lecce si rivelerà effettivamente meglio del Taranto. “Dovremo essere bravi a lottare colpo su colpo, loro sono molto forti e dunque noi dovremo metterci impegno e volontà massimi per fermare un tridente fortissimo”. Che, ricordano i numeri, ha già segnato 26 gol; Prosperi ha anche parlato del recupero di Mariano Stendardo che è stato aggregato alla lista dei convocati. “Un rientro importante, è un difensore esperto e abbiamo preferito che recuperasse del tutto dall’infortunio prima di tornare a convocarlo”. Stasera ci sarà e insieme ai suoi compagni proverà a fare lo scherzetto a una delle tre capolista del girone.

DIRETTA TARANTO-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C): LE STATISTICHE – La febbre per il derby pugliese tra Taranto e Lecce sale sempre di più. Nell’attesa diamo un’occhiata ai numeri realizzati dalle due squadre in questa stagione di Lega Pro. Nel girone C il Lecce è primo con 29 punti a braccetto con Juve Stabia e Foggia. Lo stato di forma dei giallorossi non è dei migliori (una vittoria soltanto nelle ultime cinque partite) ma con 26 gol fatti e 12 subiti (differenza reti +14) gli ospiti sono in grado di far paura. I capocannonieri del Lecce sono Caturano Salvatore (9 gol in 13 partite), Torromino Giuseppe (8 in 14) e Pacilli Mario (4 in 12). Il Taranto è terzultimo con la Reggina a quota 12 punti: fin qui ha segnato 12 gol e ne ha incassati 19. La differenza reti è quindi negativa e si attesta a -7. I bomber dei padroni di casa rispondono al nome di Bollino Mauro e Viola Alessio, entrambi con tre gol all’attivo.  

DIRETTA TARANTO-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C): PARLA MISTER PADALINO – Si gioca una gara interessante in Lega Pro Girone C, un TarantoLecce che mette di fronte due squadre di assoluto valore. Ha parlato il tecnico dei giallorossi Pasquale Padalino, ecco le sue parole: “Sarà una gara importante come lo è stata quella contro la Juve Stabia e non solo perchè si gioca un derby. Non vorrei che la vittoria a Castellamare di Stabia sia un’impresa resa vana. Continuità deve essere la parola chiave per il nostro campionato. Dovremo dare una prova di maturità importante e convinzione per portare a casa un buon risultato. Ho tutti i miei calciatori a disposizione eccezion fatta per lo squalificato Cosenza. Devo fare delle valutazioni importanti al centro della difesa con Vinetot e Drudi che si giocano il psoto di Cosenza. Non so come scenderà in campo il Taranto, ma noi dovremo essere bravi e duttili nel gestire le situazioni”.

DIRETTA TARANTO-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Taranto-Lecce, diretta dall’arbitro Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Picena, sarà un sentitissimo derby pugliese nel quadro della quindicesima giornata del campionato di Lega Pro. Si gioca dalle ore 20:30 di domenica 27 novembre 2016. Un salto difficile da metabolizzare, come era prevedibile, ed il Taranto sta arrancando in campionato anche dopo il cambio di allenatore, con l’arrivo di Prosperi al posto di Papagni che non ha ancora risollevato in classifica la squadra, che in campionato non vince da oltre due mesi e che la settimana scorsa a Reggio Calabria ha perso una grandissima occasione per tornare ai tre punti, facendosi raggiungere al novantaduesimo minuto dai calabresi. 

In Coppa Italia di Lega Pro il Taranto si è sbloccato battendo di misura il Messina ed accedento agli ottavi di finale, ma ora il compito sarà più arduo contro un Lecce reduce dalla più bella impresa stagionale.

Sotto due a zero a fine primo tempo sul campo della Juve Stabia, i salentini si sono resi protagonisti di una strepitosa rimonta e con i gol di Pacilli, Tsonev e Caturano hanno ribaltato completamente la situazione, riprendendosi il primo posto in classifica in coabitazione con gli stessi campani ed il Foggia. La trasferta allo stadio Jacovone si preannuncia molto impegnativa, ma il Lecce dopo questa impresa potrebbe fare affidamento su un surplus di entusiasmo non indifferente. 

Queste le probabili formazioni che si affronteranno domenica sera. Il Taranto scenderà in campo con Maurantonio tra i pali e una difesa a tre con Altobello, Pambianchi ed Albanese titolari. Paolucci, Pirrone e Nigro si muoveranno come centrali di centrocampo, mentre De Giorgi occuperà la fascia destra e lo slovacco Garcia Montero sarà l’esterno mancino nella linea a cinque di centrocampo. Bollino e Balistreri dovranno invece giocare come titolari nel tandem offensivo.

Il Lecce affronterà la trasferta tarantina con il senegalese Gomis a difesa della porta, Contessa in posizione di terzino destro e Vitofrancesco in posizione di terzino sinistro, mentre Giosa e Cosenza saranno i due centrali di difesa. Fiordilino, Lepore e Mancosu saranno i tre di centrocampo, con Caturano, Torromino e Pacilli confermati nel tridente offensivo atomico, che finora ha fatto gran parte delle fortune del Lecce in questa stagione.

Il 3-5-2 di Prosperi sta iniziando a lanciare segnali di ripresa, col Taranto che ha visto come detto svanire per il rotto della cuffia la vittoria allo stadio Granillo di Reggio Calabria. Vittoria che è arrivata in Coppa Italia contro il Messina, in un palcoscenico piuttosto marginale anche se va ricordato come quest’anno una squadra di bassa classifica capace di un eventuale exploit in Coppa andrebbe a giocarsi i play off per la Serie B.

Il Taranto spera di nobilitare presto di nuovo la sua stagione anche in campionato, anche se il dislivello tecnico con il Lecce c’è e non si può nascondere. L’allenatore dei salentini, Padalino, sempre orientato tatticamente sul 4-3-3 come è logico per un giocatore cresciuto alla scuola di mister Zeman, ha rivisto nel secondo tempo di Castellammare di Stabia la parte più bella della sua squadra, capace di dare tutto proprio quando tutto sembrava perduto, per giunta contro un’avversaria che da capolista pareva padrona del suo destino: ma con un attacco come quello dei leccesi, tutto può davvero sempre accadere.

Nonostante il campo del Taranto sia storicamente difficile da affrontare, la prova di forza del Lecce non poteva passare inosservata nelle valutazioni dei bookmaker, che considerano i salentini favoriti in maniera piuttosto sensibile con vittoria giallorossa allo stadio Jacovone quotata 1.95 da Paddy Power. La quota per l’eventuale pareggio viene offerta a 3.50 da Betclic, mentre Bet365 alza fino a 3.80 la quota per il successo interno dei tarantini.

Saranno gli abbonati al sito sportube.tv a poter vedere in diretta streaming video la sfida fra Taranto e Lecce, domenica 27 novembre 2016 alle ore 20.30, derby pugliese che non sarà trasmesso invece in diretta televisiva. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (15^GIORNATA)

 

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Juve, tegola Dani Alves: frattura del perone. Anche Bonucci ko Successivo Diretta/ Foggia-Casertana (risultato live 1-0) info streaming video Sportube.tv: 10' Sainz-Maza (oggi, Lega Pro 2016)