Diretta / Spezia-Verona (risultato live 1-2) info streaming, video e tv: Nicolas salva su Valentini! (oggi 5 novembre 2016, Serie B)

DIRETTA SPEZIA-VERONA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). NICOLAS SALVA SU VALENTINI! – Al Picco è ricominciato il match valido per la 13^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Spezia e Verona, al quinto minuto del secondo tempo il punteggio è sempre di 2 a 1 in favore della formazione allenata da Pecchia. In chiusura di primo tempo i padroni di casa tornano in avanti alla ricerca del pari, al 38′ Piu si accentra e va al tiro, Nicolas se la cava respingendo la conclusione e rifugiandosi in corner. Poco prima dell’intervallo l’estremo difensore del Verona salva in uscita su Valentini che stava per concludere a rete a due passi dalla porta. Nel frattempo aumenta notevolmente l’intensità della pioggia, l’inizio della ripresa slitta di qualche minuto per consentire al campo di drenare meglio tutta l’acqua che sta cadendo sul terreno di gioco.  CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B

DIRETTA SPEZIA-VERONA (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). AUTOGOL DI DATKOVIC RIPORTA AVANTI GLI OSPITI – Spezia-Verona 1-2 al trentacinquesimo minuto del primo tempo. Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa dopo aver subito il gol di Fossati, al 18′ Granoche dal limite dell’area viene fermato un attimo prima di andare al tiro. Al 23′ ospiti di nuovo in avanti con Siligardi che fa partire una conclusione potente ma centrale per Chichizola che blocca in due tempi. Al 26′ Piu si procura un calcio di rigore, Pisano interviene malissimo e costringe Nicolas a travolgere il numero 23 dello Spezia dentro l’area, Pinzani non ci pensa due volte e indica il dischetto limitandosi ad ammonire il portiere del Verona. Dagli undici metri Granoche trafigge l’estremo difensore avversario mettendo il pallone nell’angolino e ristabilisce la parità al Picco che però dura pochissimo, già al 31′ Datkovic nel tentativo di anticipare Pazzini che aveva ricevuto palla da Siligardi si segna da solo scavalcando anche Chichizola per il 2 a 1 degli scaligeri. 

DIRETTA SPEZIA-VERONA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). OSPITI IN VANTAGGIO CON FOSSATI! – Al Picco è cominciato da venti minuti il match valido per la 13^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Spezia e Verona, al momento il punteggio vede la formazione di Pecchia avanti 1 a 0. L’acquazzone che si è abbattuto nei pressi dello stadio poco prima del fischio d’inizio ha rischiato di compromettere la disputa della gara, ma per fortuna il campo ha retto drenando alla perfezione l’acqua e dunque l’arbitro Pinzani ha dato l’autorizzazione a giocare. La prima squadra ad attaccare è quella di casa con Granoche che cerca la porta in girata col destro che viene ribattuto da un difensore scaligero, Cherubin. Gli ospiti provano subito a rispondere ma il cross di Luppi per Romulo è fuori misura e il numero 2 del Verona non riesce ad arrivare sul pallone a pochi passi dalla porta difesa da Chichizola. Al 4′ Spezia di nuovo in avanti con De Col che si fa anticipare da Souprayen e non riesce ad andare al tiro. Col passare dei minuti le due squadre prendono le misure al campo reso pesantissimo dalla pioggia battente e iniziano a macinare gioco pur commettendo tanti errori in fase di impostazione, al 9′ Bessa in contropiede serve Pazzini che viene anticipato da Migliore. Gli uomini di Di Carlo non si stanno comportando male e quelli di Pecchia non brillano ma al 17′ Fossati da fuori area firma la rete del vantaggio, una deviazione mette fuori causa Chichizola che prova ad arrivare sul pallone venendo però scavalcato da esso. 

DIRETTA SPEZIA-VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Spezia-Verona sta per cominciare allo stadio Alberto Picco della città ligure, dove le formazioni ufficiali delle due squadre sono già state annunciate. Lo Spezia vuole cercare di riagganciare la zona playoff e per farlo si affiderà al modulo 4-3-3 nel quale Barz, Granoche e Piu andranno a comporre il tridente d’attacco. L’Hellas Verona risponderà con un modulo speculare, in questo caso i componenti del tridente d’attacco saranno Luppi, Pazzini e Siligardi. Eccovi dunque qui di seguito le scelte degli allenatori Domenico Di Carlo e Fabio Pecchia, ma adesso la parola passa al campo con Spezia-Verona! SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Datkovic, Valentini N., Migliore; Errasti, Sciaudone, Vignali; Barz, Granoche, Piu. A disposizione: Valentini A., Ceccaroni, Deiola, Okereke, Maggiore, Mastinu, Barbato, Galli, Cisotti. Allenatore: Domenico Di Carlo. HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Cherubin, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Pazzini, Siligardi. A disposizione: Coppola, Troianiello, Ganz, Zuculini, Maresca, Zaccagni, Fares, Cappelluzzo, Valoti. Allenatore: Fabio Pecchia.

DIRETTA SPEZIA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, RISULTATO LIVE (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). STATISTICHE – La sfida Spezia-Verona mette di fronte due squadre che vivono un momento diverso. L’Hellas di Fabio Pecchia ha iniziato a fare un campionato a parte come le caratteristiche tecniche avevano già ampiamente da tempo preannunciato. Gli scaligeri sono primi in classifica a ventisette punti mentre lo Spezia è nono dieci punti dietro. Gli ospiti sono nettamente superiori dal punto di vista tecnico e questo lo dimostra anche la gestione della palla. In media a partita la squadra veneta infatti gioca 651 palle rispetto alle 527 dei liguri, con una precisione di passaggi incredibile del 59.1% per la squadra di Domenico Di Carlo e del 72.7% dell’ospite. Inoltre la supremazia territoriale è schiacciante con 8’46” a 11’14”. L’equilibrio lo troviamo nelle conclusioni che sono 13 pari, 5 a 6 in porta, questo anche perchè le aquile hanno davanti giocatori importanti come l’ex Cagliari Nenè. Staremo a vedere se la squadra di casa riuscirà a fermare la cavalcata del Verona che retrocesso dalla Serie A vuole tornarci immediatamente.

DIRETTA SPEZIA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, RISULTATO LIVE (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). TESTA A TESTA – La partita tra Spezia e Verona potrebbe risultare più ostica di quanto la carta affermi, come racconta il lungo storico che unisce le due formazioni oggi protagoniste al Picco. I testa a testa tra i liguri e i gialloblu ammontano a 9 precedenti, tra campionato cadetto, Coppa Italia e Lega Pro, per un bilancio complessivo che conteggia 2 vittorie degli scaligeri e 3 degli spezzini. Si ricorda in maniera particolare una finale play-out molto delicata che vide il Verona retrocedere nella vecchia serie C, per la stagione 2007-2008. In terra ligure il Verona ha vinto due volte (una addirittura ai calci di rigore in una sfida di Coppa Italia.) L’ultimo precedente tra gli spezzini e gli scaligeri risale allo scorso 26 gennaio 2016 dove, sullo sfondo dello stadio Alberto Picco furono proprio i gialloblu a vincere per 1 a 0 grazie alla rete di Cacia, realizzata solo all’81’ minuto. Il Verona torna a giocare in Liguria forte della sua posizione di leadership nella classifica della serie B, lasciando agli spezzini il computo di interrompere la loro fuga verso la promozione.

DIRETTA SPEZIA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, RISULTATO LIVE (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016). GLI OBIETTIVI – Spezia-Verona si avvicina, andiamo dunque a vedere quali saranno gli obiettivi che motiveranno le due formazioni in campo al Picco. La partita, a dispetto delle posizioni di classifica ben definite, si preannuncia molto equilibrata, soprattutto perché lo Spezia ha un estremo bisogno di tornare alla vittoria e di rientrare in zona playoff: vincere con il Verona darebbe una grande spinta anche dal punto di vista psicologico, oltre che tre punti importanti in classifica. L’Hellas Verona invece vuole aumentare il distacco dalle inseguitrici, iniziando già una fuga che a fine anno dovrebbe condurlo alla promozione nella massima serie: un successo su un campo ostico come quello dello Spezia sarebbe un altro segnale forte inviato a tutta la concorrenza, già staccata di qualche lunghezza.

DIRETTA SPEZIA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, RISULTATO LIVE (SERIE B 13^ GIORNATA, OGGI SABATO 5 NOVEMBRE 2016) – Spezia-Verona sarà diretta dall’arbitro Pinzani alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 5 novembre, allo stadio Alberto Picco e sarà una delle partite più attese della tredicesima giornata di Serie B. I gialloblu stanno letteralmente dominando questa prima parte di stagione e si trovano meritatamente al primo posto, confermandosi i maggiori candidati alla promozione diretta in Serie A. La squadra di mister Fabio Pecchia ha mostrato un gioco corale convincente e ha avuto risposte dai suoi uomini più importanti, su tutti il bomber Giampaolo Pazzini, giunto già in doppia cifra e serio candidato a realizzare oltre venti gol in questa stagione.

Fra le pretendenti per un posto nei playoff c’è senza dubbio lo Spezia, che ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso quasi intatta,confermando una squadra che aveva raggiunto le semifinali playoff, perdendo contro il Trapani di Serse Cosmi. Anche il tecnico Domenico Di Carlo è rimasto, anche se finora i risultati sono leggermente inferiori alle aspettative: l’ultima sconfitta, rimediata allo stadio Ciro Vigorito contro il Benevento, ha fatto scivolare gli aquilotti al nono posto, anche se la zona playoff è distante una sola lunghezza e quindi resta assolutamente alla portata.

Per cercare di indovinare quale sarà lo svolgimento della gare è fondamentale partire analizzando le probabili formazioni che scenderanno in campo fin dal primo minuto. Lo Spezia dovrà fare a meno del proprio bomber, il brasiliano Nené, espulso la scorsa giornata e di conseguenza squalificato dal giudice sportivo. La squadra scenderà sul terreno di gioco con il modulo 4-3-3, schierando fra i pali l’estremo difensore uruguagio Leandro Chichizola, che verrà protetto dal poker di difesa composto dal terzino destro Filippo De Col, dal terzino sinistro Francesco Migliore e dai due difensori centrali Niko Datkovic e capitan Claudio Terzi.

A centrocampo il mediano di rottura sarà l’esperto Nico Pulzetti, che avrà il compito di recuperare un numero elevato di palloni e di dialogare con i propri compagni di reparto, che saranno le due mezzali Daniele Sciaudone e Alessandro Deiola. In attacco i due esterni saranno Jaime Baez e Alessandro Piu, che giocheranno rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, dando sostegno all’unica punta, ovvero l’ex centravanti del Modena, Pablo Granoche.

L’Hellas Verona dal canto suo risponderà con un modulo a specchio, divenuto ormai un marchio di fabbrica di Fabio Pecchia da quando ha lasciato il ruolo di secondo allenatore di Rafa Benitez per intraprendere la carriera da primo tecnico. Il portiere sarà il brasiliano Rafael, che verrà protetto dai terzini Samuel Souprayen ed Eros pisano, posizionati sull’out di sinistra e sull’out di destra, e i due difensori centrali Antonio Caracciolo e Nicolò Cherubin. Non ci sarà al centro della difesa Matteo Bianchetti, espulso per doppia ammonizione contro il Trapani nel posticipo dell’ultimo turno e per questo motivo squalificato.

Il perno del centrocampo, che agirà nel difficile ruolo di mediano sarà l’ex juventino Romulo, affiancato dalle due mezzali Daniel Bessa e Marco Fossati. La formazione titolare si conclude con il tridente d’attacco, che vedrà impiegati i due esterni Luca Siligardi e Mattia Valoti, schierati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e la punta centrale Giampaolo Pazzini, capitano e goleador della compagine veronese.

La partita di Serie B tra Spezia e Verona sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 1 HD, il numero 251: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche da siti e social network ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Novara-Spal (risultato live 0-1) info streaming, video e tv: Calderoni cerca il pareggio (oggi 5 novembre 2016, Serie B) Successivo YOUTUBE Fallo più brutto di sempre, Calvin Andrew squalificato 12 partite