DIRETTA/ Scozia-Argentina rugby info streaming video e tv: risultato, in campo (test match, oggi 19 novembre 2016)

DIRETTA SCOZIA-ARGENTINA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE). IN CAMPO – Scozia-Argentina avrà inizio fra pochissimi minuti, quando l’attenzione degli appassionati di rugby si concentrerà sullo storico stadio di Murrayfield ad Edimburgo, che naturalmente ospiterà questa partita. Diciamo naturalmente perché questo impianto è la casa del rugby scozzese, lo stadio nel quale la Nazionale dei Cardi gioca le sue partite casalinghe, a cominciare da quelle che annualmente ospita per il Sei Nazioni. Murrayfield può ospitare circa 67.100 spettatori ed è lo stadio più grande di Scozia: il fatto che sia quasi interamente dedicato al rugby dimostra che da queste parti la palla ovale sia più importante del calcio. Oltre alla Nazionale, gioca qui le proprie partite casalinghe anche l’Edimburgo, uno dei due club scozzesi che prendono parte al Pro 12 (la Celtic League). Da ricordare che Murrayfield ha ospitato partite di ben tre edizioni della Coppa del Mondo di rugby, anche se nessuna di queste è stata organizzata dalla Scozia: nel 1991 però ad Edimburgo si sono giocate cinque partite del torneo iridato incentrato sull’Inghilterra, nel 1999 ben sei incontri del Mondiale con finale in Galles e persino nel 2007, quando la Coppa del Mondo si disputò in Francia, ci fu comunque modo di disputare due partite a Murrayfield.

DIRETTA SCOZIA-ARGENTINA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE). LE DICHIARAZIONI – Scozia-Argentina si avvicina: eccovi dunque alcune delle dichiarazioni più significative da parte dei protagonisti in vista del test match di rugby. Vern Cotter, allenatore della nazionale scozzese, ha promesso che la sua squadra è molto frustrata dopo la sconfitta di misura maturata contro l’Australia. Cotter ha aggiunto che l’obiettivo principale è quello di arrivare pronti al Sei Nazioni del prossimo anno (dopo il quale si chiuderà la sua avventura come commissario tecnico), però vuole vedere dei miglioramenti già dalla prossima partita contro i Pumas al BT Murrayfield Stadium. Greig Laidlaw, mediano di mischia della Scozia, ha detto che la squadra è molto concentrata e che nel prossimo Test Match entrerà in campo con la mentalità giusta per giocare al meglio delle loro possibilità per tutti gli 80 minuti. Javier Ortega Desio, giocatore dei Pumas, ha dichiarato che la squadra è abituata ad un gioco molto dinamico, ma che contro le squadre europee è necessario giocare in modo diverso, perché sono molto forti nelle mischie e nelle touche, per cui a volte è difficile riuscire ad essere dinamici. Ortega Desio ha aggiunto che la Scozia ha migliorato molto il proprio gioco negli ultimi anni e che i Pumas dovranno essere concentrarsi sul proprio piano partita, perché la Scozia sarà una squadra molto pericolosa da affrontare.

DIRETTA SCOZIA-ARGENTINA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – Scozia-Argentina, diretta dall’arbitro neozelandese Ben O’Keeffe, si gioca oggi pomeriggio, sabato 19 novembre 2016 alle ore 18.00 italiane (17.00 locali) presso il BT Murrayfield Stadium di Edimburgo, che dunque ospiterà questo prestigioso Test Match di rugby. E’ la seconda partita consecutiva che i padroni di casa giocano al BT Murrayfield Stadium, dove la scorsa settimana la squadra di Vern Cotter è stata battuta di misura (22-23 il finale) dall’Australia. Anche l’Argentina è reduce da una sconfitta (per 24-20) rimediata al Principality Stadium di Cardiff contro il Galles.

La partita tra Scozia ed Argentina è molto importante anche per il ranking mondiale e di conseguenza per i sorteggi della prossima Coppa del Mondo. Attualmente la classifica vede gli scozzesi al nono posto, proprio alle spalle dei sudamericani.

Ma con una vittoria la squadra di Cotter può scavalcare i Pumas in classifica. Per la partita contro l’Argentina il commissario tecnico scozzese Vern Cotter ha chiamato in squadra Cornell du Preez che va a sostituire gli infortunati John Hardie e Josh Strauss. La Scozia ha forza in profondità per sostenere il gioco in avanti grazie al grande contributo di Allan Dell e Zander Fagerson.

L’Argentina del commissario tecnico Daniel Hourcade nell’ultima partita ha dimostrato di saper giocare molto bene con la palla in mano e di avere al tempo stesso una buona organizzazione difensiva. Uno dei giocatori più in forma dei Pumas è Javier Ortega Desio, che è anche il leader della squadra sudamericana. Sarà da tenere d’occhio anche il mediano di mischia Martin Landajo, uno dei giocatori più positivi nell’ultimo Test Match giocato dall’Argentina. La partita tra le due squadre nazionali si deciderà in difesa, perché entrambe le squadre hanno dimostrato una grande organizzazione di gioco. Chi commetterà meno errori porterà a casa l’intera posta in palio e si assicurerà un piazzamento migliore nel ranking mondiale.

Gli analisti della SNAI credono che al BT Murrayfield Stadium di Edimburgo si assisterà ad una partita molto equilibrata. I favori del pronostico sono attribuiti agli ospiti, la cui vittoria è quotata ad 1,80. Una vittoria dei padroni di casa paga invece 2,05 volte la quota giocata. Il pareggio invece viene quotato a 18 dall’agenzia di scommesse italiana. A livello statistico, a partire dal primo incontro disputato nel 1990, Scozia ed Argentina si sono affrontate in totale 15 volte. Il bilancio dei precedenti è leggermente in favore dei sudamericani, che hanno portato a casa nove vittorie contro le sei degli scozzesi. La partita tra queste due nazionali non è mai finita con un pareggio.

Per tutti gli appassionati di rugby, ricordiamo che il test match Scozia-Argentina non sarà trasmesso in diretta tv da canali televisivi italiani e di conseguenza non sarà neppure possibile avvalersi di una diretta streaming video. Per tutti coloro che volessero seguire il test match in tempo reale, ci si può affidare agli account ufficiali delle due Federazioni sui vari social network.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Udinese-Napoli (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 19 novembre) Successivo Udinese-Napoli diretta live. Formazioni ufficiali. Insigne…