Diretta Roma-Lazio ore 20.45: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming

ROMA“Lascio con orgoglio”. È stato questo il saluto di Paulo Fonseca alla Roma: ultima all’Olimpico per il tecnico, poi l’atto finale del campionato e l’addio. Si chiuderà la sua storia con i giallorossi, inizierà l’era Mourinho. Ma prima c’è un derby con la Lazio da vincere e portare a casa. I biancocelesti credono ancora al quarto posto. Difficile, ma non impossibile, perché la matematica non li condanna in maniera definitiva. “Servirà l’umiltà del girone di ritorno per battere la Roma. Voglio anche determinazione”. Il derby è sempre un derby, una partita speciale che mette in palio quel qualcosa che va oltre i punti. I numeri: i giallorossi non vincono da quattro sfide contro la Lazio in Serie A (2N, 2P) e non ne registra di più di fila senza successi nella competizione dal 1998 (una serie di otto). La Lazio ha vinto 3-0 la gara d’andata; i biancocelesti potrebbero vincere due derby di fila in campionato per la prima volta dal 2012 e infilare due clean sheet consecutivi per la prima volta dalla stagione 2006/07.

Fonseca: "Lascio con orgoglio"

Guarda il video

Fonseca: “Lascio con orgoglio”

Roma-Lazio, dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Roma e Lazio, con fischio d’inizio alle ore 20.45 all’Olimpico, sarà visibile su Dazn e Dazn 1 (canale 209 di Sky).

Roma-Lazio, le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1) – Mirante; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Villar, Cristante; El Shaarawy, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca. A disposizione: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Jesus, Fazio, Santon, Reynolds, Pastore, Darboe, Zalewski, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral.

LAZIO (3-5-2) – Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi. A disposizione: Strakosha, Alia, Patric, Luiz Felipe, Parolo, Cataldi, Akpa Apro, Escalante, Fares, A. Pereira, Muriqi, Caicedo. 

Arbitro: Pairetto di Torino. Guardalinee: Bindoni e Ranghetti. Quarto Uomo: Di Martino. Var: Aureliano. Avar: Vivenzi.

Simone Inzaghi: "Giochiamo con umiltà"

Guarda il video

Simone Inzaghi: “Giochiamo con umiltà”

Precedente La Lazio recupera Milinkovic, la Roma resta in emergenza. Atalanta, torna Ilicic dal 1' Successivo È la resa dei... Conte. Il Giornale: "Può togliere alla Juve il sogno Champions"