Diretta Repubblica Ceca-Italia, probabili formazioni tempo reale ore 18

Italia Under 21
Diretta Repubblica Ceca-Italia, probabili formazioni tempo reale ore 18
© LaPresse/Spada

Dopo la vittoria all’esordio con la Danimarca gli azzurrini cercano altri tre punti fondamentali. La partita si potrà seguire live sul corrieredellosport.it e in chiaro su Rai 1

Sullo stesso argomento

CRACOVIA – L’Italia affronta oggi alle 18:00 la Repubblica Ceca nel secondo appuntamento dell’Europeo Under 21. L’esordio è andato bene con i due gol segnati alla Danimarca da Pellegrini e Petagna, oggi i ragazzi di Di Biagio cercheranno di ribadire la prestazione per presentarsi a punteggio pieno alla partita chiave del girone: la sfida con la Germania di sabato. Alle semifinali accederanno infatti solo le prime dei tre gironi e la migliore seconda, è dunque fondamentale per gli azzurrini totalizzare sei punti con le due avversarie più alla portata per poi giocarsi la testa del girone nel match-clou con i tedeschi, che oggi alle 20:45 affronteranno la Danimarca. Repubblica Ceca-Italia si potrà seguire in diretta live su corrieredellosport.it e in chiaro su Rai 1.

SEGUI LA DIRETTA DI REPUBBLICA-CECA ITALIA

PROBABILI FORMAZIONI – Il ct Di Biagio dovrà fare i conti con alcuni punti interrogativi. Su tutti le condizioni di Gagliardini e Benassi, la cui presenza in campo verrà decisa solo all’ultimo. Quasi certo invece l’impiego di Cataldi, il regista che ha guidato l’Under 21 nel suo cammino di qualificazione all’Europeo. I cechi si affideranno invece alla presenza di Schick al centro dell’attacco e agli inserimenti di Cerny e Jankto.

REP. CECA (4-1-4-1) – Zima (16); Sacek (4), Lueftner (6), Simic (2), Havel (19); Soucek (5); Cerny (17), Travnik (10), Sevcik (18), Jankto (11); Schick (14).
Ct: Lavicka. A disposizione: Vejmola, Macej, Havlik, Julis, Barak, Chory, Huninek, Necas, Stronati, Hasek, Holzer, Kasa.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma (1); Barreca (3), Rugani (4), Caldara (13), Conti (12); Pellegrini (6), Cataldi (5), Benassi (15); Bernardeschi (10), Petagna (11), Berardi (7). 
Ct: Di Biagio. A disposizione: Cragno, Scuffet, Calabria, Biraschi, Ferrari, Pezzella, Gagliardini, Grassi, Locatelli, Cerri, Chiesa, Garritano. 

SEGUI LA DIRETTA DI REPUBBLICA-CECA ITALIA

LE ALTRE – Nel gruppo C Germania e Italia conducono a 3 punti, ancora a 0 Danimarca e Repubblica Ceca. L’altra partita di oggi, Germania-Danimarca, è prevista per le 20:45. Si sono giocate ieri le partite del gruppo B, con la Spagna che ha vinto anche sul Portogallo e domina il girone a 6 punti, seguita proprio dai portoghesi a 3 punti e poi da Serbia e Macedonia che ieri hanno pareggiato conquistando il primo punto. Nel gruppo A comanda l’Inghilterra a 4 punti, ma con un vantaggio minimo sulla Slovacchia che ne ha 3. Segue la Svezia campione in carica a 2 e la Polonia a 1.

FASE FINALE – Le semifinali si svolgeranno martedì 27 giugno alle 18:00 e alle 21:00, la finale il 30 giugno alle 20:45. Accederanno alle semifinali le prime tre di ogni girone e la migliore seconda, determinata dai seguenti criteri: a) maggior numero di punti; b) miglior differenza reti; c) numero di gol segnati; d) meno cartellini gialli e rossi; e) posizione nel ranking UEFA.

Precedente Roma, dalla Spagna: «Mariano, il Real Madrid chiede 15 milioni» Successivo Calciomercato Fiorentina; striscione contro la cessione di Borja Valero