Diretta/ Repubblica Ceca-Barbarians: info streaming video e tv, orario della partita. Parla il presidente (rugby test match, oggi 8 novembre 2016)

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016). PARLA IL PRESIDENTE – Per presentare Repubblica Ceca-Barbarians ha parlato il Segretario Generale della federazione ceca, Pavel Mysak, che si è detto elettrizzato per l’arrivo di una squadra storica quale quella contro cui la sua nazionale giocherà oggi: “La nostra federazione compie 90 anni” ha detto, come si legge su onrugby.it “e abbiamo pensato a questo evento per festeggiare”. Il Segretario Generale ha parlato di questo test match come di uno degli eventi più importanti mai organizzati dalla Repubblica Ceca, e ha posto l’accento sull’entusiasmo che la Coppa del Mondo di rugby (giocata lo scorso anno) ha saputo generare nel Paese; “è importante soprattutto che i più piccoli assistano a questa partita” ha proseguito, indicando nei forti valori di questo sport un fattore da mostrare, “e i Barbarians sono splendidi esempi di questi valori”. Sarà sicuramente una partita importante per la Repubblica Ceca: si cresce anche affrontando squadre di questo genere e la nazionale dell’Est Europa ha una bella occasione per maturare e presentarsi al meglio ai prossimi appuntamenti ufficiali.

DIRETTA REPUBBLICA CECA-BARBARIANS: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (RUGBY TEST MATCH, OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Repubblica Ceca-Barbarians, in programma alle ore 19 di questa sera presso il Marketa Stadium di Praga, è uno dei test match che animano la stagione autunnale del rugby mondiale. Si tratta di una partita amichevole; di fronte una nazionale che non ha una grandissima tradizione nel panorama internazionale e una che invece possiamo considerare “speciale” e che, per fare un paragone, potremmo accostare a quello che sono gli Harlem Globetrotters nel basket.

Una squadra, il Barbarian Football Club, che gira il mondo giocando test match e affrontando tour promozionali, formando il proprio XV (e relativa panchina) invitando i giocatori (di ogni provenienza) ad unirsi stagione dopo stagione. Dei Barbarians possiamo dire che sono nati nel 1890 in Inghilterra e che tradizionalmente giocavano contro squadre gallesi o britanniche; ne hanno fatto parte anche i nostri Martin Castrogiovanni, Andrea Lo Cicero e Sergio Parisse ed è “solo” nel 1957 che si sono spinti fuori dai confini della Gran Bretagna, organizzando una tournée in Canada.

I loro giocatori di volta in volta indossano i calzettoni della loro squadra di provenienza; fra tre giorni saranno di nuovo in campo per sfidare le Isole Fiji. Per quanto riguarda la Repubblica Ceca, come abbiamo detto si tratta di una nazionale che nel panorama del rugby Mondiale non brilla; occupa attualmente il trentaduesimo posto nel ranking, e ha come peggior sconfitta un 8-104 subito 22 anni fa dall’Italia, che si impose con questo risultato a Viadana.

Una nazionale che partecipa regolarmente agli Europei (tra il 2014 e il 2016 ha vinto quattro delle sei partite disputate) ma che non è mai riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo; il movimento però sembra essere in crescita e questo test match contro i Barbarians, che sono una realtà storica del rugby mondiale, rappresenta un bel punto che potrebbe rappresentare una svolta all’interno dei confini nazionali, per provare a crescere e centrare qualche risultato di prestigio (con tutte le proporzioni del caso) negli anni a venire. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Repubblica Ceca-Barbarians: il test match di rugby non sarà trasmesso in diretta tv e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per assistere all’evento. Informazioni utili potrebbero arrivare dal profilo Twitter che la squadra “inglese” mette a disposizione, all’indirizzo @Barbarian_FC.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Capello: «I migliori della storia? Pelè, Maradona e Messi» Successivo EICMA 2016 / Novità e modelli, i numeri della fiera, Montante: occasione straordinaria (oggi 8 novembre)